cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è un italiano che può sognare i Mondiali. Dopo aver fatto fuori due atalantini

Il peruviano Gianluca Lapadula può giocarsi ancora l’accesso a Qatar 2022 nello spareggio interzona a giugno. Fatta fuori la Colombia

Per la Colombia di Luis Muriel e del lungodegente Duvan Zapata non c’è stato niente da fare. E la cosa più bizzarra è che a precederla al quinto posto del girone unico di qualificazioni mondiali della Conmebol, la zona Sudamerica per capirci, è stato il Perù dell’italiano Gianluca Lapadula, il naturalizzato (da parte di madre) più famoso al mondo. L’ex Milan e Genoa, ora al Benevento, ha pure segnato il primo dei due gol al Paraguay con cui la Bicolor s’è guadagnata lo spareggio contro la vincente dello spareggio del 7 giugno prossimo tra Emirati Arabi Uniti e Australia.

LAPADULA, L’ITALIANO CHE SOGNA I MONDIALI. Al settimo gol (di destro) stanotte con la sua Nazionale del cuore e di ripiego, viste le convocazioni andate a vuoto in azzurro ai tempi di Giampiero Ventura nell’anno domini 2016, il torinese trentaduenne è diventato l’eroe della sua seconda patria. Aveva già segnato a Bolivia e Venezuela. Curiosamente, invece, zero al quoto contro i Cafeteros dei due atalantini, entrambi presenti all’andata il 4 giugno dell’anno scorso a Lima (tris firmato Mina, Uribe e Diaz) e invece assenti (anche Lucho infortunato) il 28 gennaio nel rendez-vous a Barranquilla grazie al gol di Flores. Ai nerazzurri, invece, zero marcature in 9 scontri diretti con tre maglie diverse: solo un assist per Deulofeu in un 1-1 bergamasco aperto da Conti nel maggio di cinque rivoluzioni terrestri fa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

muriel atalanta-milan gol nel recupero
L'ex commissario tecnico della Colombia elogia l'attaccante dell'Atalanta...
atalanta

Il direttore sportivo al Fortaleza commenta l’organico di qualità della Colombia, ma nomina solo Zapata...

atalanta muriel e zapata

L’argentino Nestor Lorenzo è il nuovo selezionatore della Colombia, ma a questo giro sia Muriel...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta