Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Designato un arbitro… dal bilancio favorevolissimo al Napoli

Ben 16 successi su 19 partite arbitrare per il Napoli con il direttore di gara designato in vista della sfida all’Atalanta di domenica 3 aprile

16 vittorie su 19 partite arbitrate: la designazione del brindisino Marco Di Bello per la sfida di Bergamo con l’Atalanta arride decisamente al Napoli. Anche perché il record nerazzurro è di 6 vinte, 6 perse e 3 pareggiate. E pure i precedenti in stagione dicono Ciucci: tre vittorie su tre, finora, sul campo del Genoa (2-1), in casa con la Samp col minimo scarto e infine un altro 2-1 all’Olimpico con la Lazio lo scorso 27 febbraio. L’unica partita nerazzurra del 2021-2022 diretta dal fischietto pugliese, invece, è stata la sconfitta casalinga (3-2) col Milan del 3 ottobre 2021.

DI BELLO: DESIGNAZIONE PRO NAPOLI. Come se non bastasse, il bancario prossimo ai 41 anni (12 luglio) è al quarto scontro diretto in carriera, due dei quali già vinti dagli ospiti domenicali del 3 aprile. Tutto ha inizio col 3-1 al “San Paolo”, ora “Diego Maradona”, del 27 agosto 2017 (Cristante, Zielinski, Mertens e Rog), quando sulla panchina napoletana c’era Maurizio Sarri, proseguendo col 4-1 sempre laggiù del 17 ottobre 2020 (2 Lozano, Politano, Osimhen e Lammers; Rino Gattuso) per chiudere con la sola affermazione bergamasca al Gewiss Stadium, il 4-2 del 21 febbraio dell’anno passato (Zapata, Zielinski, Gosens, Muriel, autorete di Gosens su tiro di Politano e Romero; ancora Ringhio in panchina).

L’ARBITRO E LA SUA SQUADRA. A completare la squadra arbitrale della dodicesima giornata di ritorno, crocevia tra Europa e scudetto, affidata all’internazionale anche come VAR, sul campo gli assistenti Stefano Alassio della sezione di Imperia e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Quarto ufficiale Davide Massa di Imperia; V.A.R. Gianluca Aureliano di Bologna, A.V.A.R. Salvatore Longo di Paola.

41 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News