cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli eroi della domenica: c’è anche il nerazzurro Cornacchia

Tra chi ha segnato una ‘strana’ tripletta, pur non essendo deputato a farlo, nella storia della Serie A c’è anche il difensore atalantino

Chi di voi si ricorda il 4-4 di Atalanta-Foggia del 12 aprile 1992? Lo rammenta Operazione Nostalgia, andando a ripescare quella gara di trent’anni fa dove la Dea e la squadra di Zeman navigavano al centro classifica in Serie A, già salve.

Alla fine del primo tempo, dopo diverse occasioni, arriva l’autorete di Consagra causata da un cross di Caniggia e poi il pareggio foggiano con Baiano. Nel secondo tempo però la contestazione dei tifosi bergamaschi annichilisce l’Atalanta che, in meno di venti minuti passa dall’1-1 al 1-4 per il Foggia. La gara sembra chiusa e invece ecco che arriva la tripletta di chi non ti aspetti, il difensore Carlo Cornacchia: prima su una punizione Cornacchia segna di testa, poi a sei minuti dalla fine si ripete su un altro cross, elevandosi sopra il marcatore e segnando come un centravanti di razza, infine, tre giri di lancette dopo, dall’ennesimo cross Cornacchia si tuffa di testa a pochi centimetri da terra, realizzando il 4-4 che rimarrà nella storia dell’Atalanta e della Serie A.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
1 anno fa

E chi se lo dimentica….avevo 16 anni…..e sull 1-4 disintegrai la radiolina!!!!🤣🤣che bei ricordi…….

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta