
Formazione già fatta, o così sembra: i quotidiani stavolta non devono sbizzarrirsi troppo. Zapata pronto a subentrare a Muriel
Duvan Zapata deve ancora mordere il freno in panchina, non avendo ancora il ritmo partita dopo averne saltate ben 13 da dicembre. Le riserve vere, invece, scalpitare perché le scelte sono obbligate e le gerarchie immutabili. I quotidiani, alle soglie del quarto di finale di andata in Europa League in casa del Lipsia, stavolta non si sono certo dovuti sbizzarrire alla ricerca della quadra per indovinare la formazione dell’Atalanta stasera alla Red Bull Arena. Leggere per credere, in pratica c’è una sola variante plausibile.
QUALE FORMAZIONE PER LIPSIA? Il recuperato Merih Demiral al centro della difesa, Teun Koopmeiners tra le linee. Ruslan Malinovskyi, invece, secondo taluni sarebbe insidiato da Jeremie Boga, che in coppia con Luis Muriel dovrebbe ovviamente attaccare il vertice sinistro. al proprio posto attaccando il vertice destro a piede invertito. Se l’allenatore Gian Piero Gasperini non deciderà di cambiare le carte in tavola, tipo riciclando Marten de Roon a terzo di destra in difesa o virando al 4-2-3-1, l’undici nerazzurro, assente il trio Toloi-Djimsiti-Maehle, è già bell’e fatta. La variante è livoriano per l’ucraino.
La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel.
La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Muriel, Boga.
La formazione della Gazzetta dello Sport (3-4-1-2):Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel.
La formazione di Tuttosport (3-4-1-1): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel.
La formazione del Corriere dello Sport (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel.
