cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Freuler e Pasalic, sono loro i ‘maratoneti’ della Dea

Da un minimo di 52 gare a un massimo di 55: mai giocato così tanto Il croato 1° per presenze (39), lo svizzero per minuti (2.987)

Il 2021/22 sarà la stagione con più partite di sempre per l’Atalanta: come minimo saranno 52. Ma il vero record in campo l’hanno fatto registrare Freuler e Pasalic. Vediamo nel dettaglio dall’analisi de L’Eco di Bergamo.

FREULER. Ha trascorso più tempo in campo: Freuler è quasi insostituibile anche con la sua selezione. Il centrocampista sfoggia 36 gettoni nerazzurri più 8 con la Svizzera, è secondo per presenze a quota 44 ed è il leader per minuti: ben 3.617′, un migliaio più di Pasalic, che si ferma a 2.604′, pagando spesso l’impiego part time. Oltre i 3.000′ in campo anche Musso (3.563′, per 40 presenze) e Demiral (3.376′ per 42): il portiere ha giocato quasi solo con l’Atalanta, il difensore è un punto fermo della Turchia, tanto da essere il nerazzurro con più minuti in nazionale, 765′, esattamente alla pari con Maehle. Pasalic, Demiral e Maehle sono anche gli unici ad avere giocato 9 volte su 9 in nazionale nel 2021/22.

PASALIC. Ha già messo insieme 48 gare complessive in campo. Fino a questo momento, Supermario ha giocato 29 partite su 30 in Serie A (è rimasto fuori solo nel ritorno con la Lazio perché era indisponibile), 2 su 2 in Coppa Italia, 5 su 6 in Champions e 3 su 5 in Europa League: il suo bilancio nerazzurro è di 39 partite giocate sulle 43 della squadra. E di 9 su 9 in nazionale. Potenzialmente potrà arrivare a 64: restano altre 9 gare sicure e 3 eventuali con l’Atalanta, più le 4 che la Croazia giocherà a giugno. Se non avesse saltato le 4 partite con l’Atalanta fin qui, avrebbe potuto chiudere a 68: in sostanza, spalmando il totale sui dodici mesi, circa una ogni cinque giorni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta