cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

10 anni fa la tragedia di Piermario Morosini

capelli

10 anni esatti oggi dalla scomparsa del ragazzo di Monterosso

La vita non era stata, talento calcistico a parte, già gentile con Piermario Morosini, costretto a vedere i genitori passare a miglior vita quando era solo un adolescente e, qualche anno dopo, subire il trauma di un fratello suicida. Forse anche per questo risulta sempre particolarmente triste pensare al destino del ragazzo di Monterosso, morto a causa di un arresto cardiaco accusato durante un Pescara-Livorno (campionato di Serie B) del 14 aprile 2012.

Una scena straziante per compagni e avversari, usciti in lacrime una volta resisi conti dell’accaduto. Il cuore del calciatore smetterà ufficialmente di battere circa un’ora e mezza dopo presso l’Ospedale Santo Spirito, distante una manciata scarsa di chilometri dall’Adriatico. Negli anni successivi si è cercato di indagare sulle responsabilità dei medici sociali di ambo le squadre e di un inserviente del 118 in servizio, ma nel 2019 l’accusa di omicidio colposo è definitivamente caduta.

UN RAGAZZO TALENTUOSO Piermario, figlio di Bergamo, era cresciuto sin da bambino nel settore giovanile dell’Atalanta e si era distinto come un giocatore di grossa qualità, presente con continuità anche nelle selezioni giovanili fino all’Under 21. Non ebbe mai vere e proprie chance a livello di Serie A, se non in tenerissima età ai tempi di Udine, all’epoca asse caldissimo con Zingonia per quello che riguardava i ragazzi di prospettiva. Bergamo ha scelto di ricordarlo per sempre intitolandogli prontamente il settore della Curva Sud al Gewiss Stadium, all’epoca denominato come Atleti Azzurri d’Italia.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roby
Roby
1 anno fa

Indimenticabile il Moro!! 🙏💙🖤

Silvia
Silvia
1 anno fa

Riposi in pace in mezzo agli angeli del cielo protegga i suoi cari tutti noi e la magica dea… Ciao piccolo angelo il signore ti ha voluto presto con se’…

Articoli correlati

L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta