cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora l’a.d. Percassi: “Ci auguriamo che Pagliuca prenda il Chelsea…”

Luca Percassi Atalanta

Il vicepresidente di Atalanta ha approfondito l’argomento Pagliuca e il suo rapporto con il Chelsea, introducendo lo scottante tema mercato

L’amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi, nella lunga intervista concessa a L’Eco di Bergamo, parla approfonditamente di Pagliuca e del suo tentativo di prendere, dopo l’Atalanta, anche il Chelsea: “Noi ci auguriamo di cuore che ci riesca, perché ne avremmo vantaggi enormi. Il Chelsea, ci ho giocato, lo conosco bene, è una dei primi club al mondo. Provi a pensare cosa significherebbe poter collaborare con una realtà del genere. L’Atalanta otterrebbe solo vantaggi. E tra l’altro la passione di Steve per il calcio europeo è la conferma della serietà delle sue intenzioni”.

PAGLIUCA. “Pagliuca si è definito partner di lungo periodo dell’Atalanta e io non aggiungo altro. Se non la conferma del ruolo della nostra famiglia nel club. Continueremo a gestirlo in un percorso di crescita. Come sempre fatto”.

EUROPA. “Giocare o meno le coppe cambia le prospettive, anche solo per il numero di giocatori che servono in organico”.

MERCATO. “Dirlo adesso è prematuro, ma le scelte di base non cambieranno. Abbiamo sempre lavorato per rinforzare la squadra nel rispetto dell’equilibrio economico della gestione”.

SENZA CHAMPIONS. “Non cambieremo politica. Cercheremo sempre di migliorarci, di crescere. E abbiamo degli ottimi punti di partenza, Il gruppo squadra nel suo complesso, che comprende la squadra e lo staff che la gestisce. Il mister non è in discussione. Massima fiducia nel mister e in una rosa ottima, composta da un gruppo solido e stabile che cercheremo di migliorare con la filosofia Atalanta”.

NUOVO CDA. “Il Consiglio scadeva naturalmente con l’approvazione del bilancio 2021, del quale siamo orgogliosi (35 milioni di utile, ndr) ed è stato rinnovato con l’ inserimento di una rappresentanza dei nuovi azionisti”.

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
2 anni fa

Criticare una società che negli ultimi 5 anni ha fatto 3 Champions e 2 Europa League, tenendo i conti in ordine, direi che non è da sani di mente. Il vero problema è che quest’anno si sono visti alcuni limiti (e forse per questo si parla di rifondare) : troppi infortuni, gioco che ormai non è più una novità (in Italia ormai contro di noi le squadre si chiudono e segnano in contropiede), rosa troppo corta. Pensare di giocare Champions, Coppa Italia e campionato con 14 titolari, è una utopia. È qui che dovremmo crescere…. A partire da Gasperini, che… Leggi il resto »

Ac
Ac
2 anni fa

Però senza criticare ne tanto meno conoscere la situazione e leggendo esclusivamente quelle poche cose che esco on web, un investitore che vuole investire sul mercato del football farlo in due società in poco tempo mi pare strano. Raddoppiare il rischio? Sembra invece che pagliuca sia stato preso in contropiede o meglio preso dalla”gola” . Se fosse così speriamo in una exit veloce diversamente rimarremo i figli di un dio minore.

Ezio
Ezio
2 anni fa

Al Don Orione c’è un posto libero…..Alexino

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Ezio

Il problema è che non si è sicuri che lo prendano anche lì ah ah ah .

Luciano B.
Luciano B.
2 anni fa

Alcune cose comunque anche a me non tornano. Rinforzare la squadra?! Abbiamo venduto il miglior difensore della nostra storia, (Romero) venduto Gosens (un giocatore polivalente) che ancora adesso ci sogniamo….
Siamo andati a prendere un portiere per 20 milioni dall’Udinese, che ogni partita ne combina una…. E poi parlate di crescita?!
Mah….

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Luciano B.

Dai non prendere la malattia di Alexina anche tu . Altrimenti siete in 2 che criticate sempre

alex
alex
2 anni fa

Ma non avete ancora Compreso che la Dirigenza ci sta Prendendo per i FONDELLI, Don Antonio è sempre stato Molto Chiaro, adesso che ha le Casse Piene Zeppe di Euro ancora di Più, il Nostro Obiettivo è la Salvezza! Punto.

rom
rom
2 anni fa
Reply to  alex

Tu ti sentirai preso per i fondelli, io no di sicuro.

Ruvido
Ruvido
2 anni fa
Reply to  alex

Pensionato che non hai niente da fare, vai al parco a dar da mangiare ai piccioni. Pezzente

Poni 6
Poni 6
2 anni fa
Reply to  Ruvido

Il presidente ,forse solo per scaramanzia, lo ha sempre detto, ma adesso il,figlio dice che cercheremo di migliorarci come ha sempre fatto Atalanta .Bene mi chiedo come possiamo migliorarci se non avendo più Europa non avremo neanche i soldi dell’Europa? La differenza la sgancia Pagliuca o dobbiamo ricominciare tutto tornando indietro di 8 anni?il mio pensiero è giustificato vedremo, forse essendo pessimista ritengo sia molto difficile tornare ai fasti vissuti in questi strepitosi anni, spero per tutti noi di prendere una cantonata sempre forza Atalanta

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Poni 6

Certo che lo diceva per scaramanzia..perché poi c’è gente come il pensionato Alexina che nn si accontenta mai

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Poni 6

A me sembra un discorso superficiale il tuo. A parte il fatto che parli come se il campionato fosse finito ( senza Europa…è lì da leggere) poi non è che noi viviamo solo ed esclusivamente di rendita ( tramite entrate dall’Europa dai) come ci eravamo entrati per la prima volta senza “entrate ” europee si può benissimo replicare. Per quanto riguarda Pagliuca nn mi esprimo fino a che non vedo concretamente cosa farà come azionista

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  alex

Infatti cosa ci fa qua sempre sto pensionato ad umiliare la Dea ?! Sempre. Parla come se lui fosse atalantino ma non è così. Invece di sostenere la squadra e dirigenza la umilia ogni volta . Ma che razza di tifoso sei Alexina ? Fai il calciomercato tu scrivendo la lista della spesa..poi fai i conti col portafoglio di altri dicendo che hanno le casse piene ma lottiamo per la salvezza. Ma che razza di pseudotifoso sei ????!!! Falla finita ma il problema che continui con la solita solfa !

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  alex

Sto pezzente non manca mai per umiliare

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Moreno

Sono questi i momenti per stare vicino alla squadra. Non dalla poltrona umiliarla .. senti fatti cambiare il pannolino dai

Angelo
Angelo
2 anni fa

Come no, così stando ad alcune notizie di stampa lAtalanta non potrebbe giocare in Europa.

rom
rom
2 anni fa
Reply to  Angelo

Ma secondo te, pensandoci anche solo un attimo, chi di dovere non ha ragionato sulla cosa? Se così non fosse penso proprio che non investivano nell’Atalanta.

Articoli correlati

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Il fischietto ravennate dirige il match di campionato coi toscani domenica 28 a Bergamo...
L'ex attaccante: "Ha giocato una gran bella partita contro la Fiorentina pur avendo fatto un'ingenuità...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta