cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Verona 1-2, LE PAGELLE NERAZZURRE

L’Atalanta perde in casa contro il Verona e non si rimette in carreggiata per un posto europeo, questi i nostri voti al termine della sfida:

MUSSO 6

Viene impegnato da Ilic al 15′ con un rasoterra centrale, poi è salvato dal palo al 24′ su conclusione ravvicinata di Faraoni. Provvidenziale al 27′ col piede su Simeone, non riesce a chiudere lo specchio all’argentino in occasione dell’assist a Ceccherini per il vantaggio ospite. Dice di no a Ilic, ma è sfortunato con il rimpallo finito a Koopmeiners quando il Verona raddoppia.

PALOMINO 5

Quando Tameze si aggiunge alla fase offensiva veronese, deve fare gli straordinari. Caratterialmente non molla, ma c’è qualche errore di troppo.

DEMIRAL 5

E’ sempre l’ultimo a restare basso, controllando le sortite offensive di Simeone e Caprari. Ma l’argentino lo beffa al 27′, quando si presenta defilato davanti a Musso. Si riscatti pochi minuti dopo, negandogli il tiro da buona posizione. Buca la chiusura difensiva quando il Verona si porta in vantaggio. Anche nel raddoppio ospite lascia spazi all’incursione di Ilic. Gasp lo toglie subito dopo. Ha tirato la carretta per una stagione, stasera non è stata la sua miglior serata.

SCALVINI 6.5

Ha il doppio compito di limitare Caprari (insieme a Hateboer) e far ripartire l’azione da dietro.  Dimostra la tranquillità di un trentenne, al punto che resta l’ultimo della linea difensiva quando i compagni si spingono di qualche metro. Premiato da un colpo di testa in area, primo gol in Serie A per lui.

HATEBOER 5.5

In copertura su Caprari, ma anche su Lazovic quando gli ospiti si spingono. Ha una buona palla allo scadere del primo tempo, la spreca mandando alto. Un po’ in debito di ossigeno e lucidità, per questo non è incisivo come i bei tempi. Lascia il campo all’ 11′ della ripresa.

KOOPMEINERS 5.5

Si prende le chiavi del centrocampo, va a prendersi il pallone addirittura da Musso. In tutti i sensi, sfortunatamente, in occasione del raddoppio veronese. Non gioca, forse, nella posizione a lui congeniale. Ma il ruolo si rende necessario, vista l’assenza di Freuler.

DE ROON 5.5

Si etichetta su Tameze e non gli lascia scampo, l’ex nerazzurro è un cliente scomodo. Salva su un mischione in area, togliendo una palla vagante al 14′. E non è l’unica volta, capita anche a metà campo. Ma anche stasera lui non gira al meglio.

ZAPPACOSTA 6.5

In fase di spinta ha benzina, ma arriva poco lucido al tiro quando ne ha la possibilità. Prende una botta alla bocca fortuita da Faraoni che quasi lo stordisce. Nella ripresa non si da per vinto, pennellata su Scalvini compresa per il gol dell’uno a due.

MALINOVSKYI 5.5

E’ sua la prima grande palla della partita, scambiando con Zapata e arrivando al tiro di mancino: conclusione centrale, bravo Montipò. Costringe Casale al giallo, scappandogli via al 21′. Poi prende lui l’ammonizione per trattenuta evitabile al 30′, nella circostanza si fa male ed è costretto al cambio.

BOGA 5

Quando salta l’uomo e riparte scatena i tifosi. Ma dovrebbe prendersi la licenza di tirare da fuori area, ogni tanto. Eloquente quello che accade ad inizio ripresa: salta tre avversari, si intestardisce e non tira, poi il Verona riparte e mette il secondo gol. E Gasp lo spedisce subito in panca.

ZAPATA 5.5

Favorisce il primo contropiede nerazzurro della gara, scambiando in velocità con Malinovskyi. Scappa a Gunter e lo costringe al giallo dopo otto minuti. Poi il centrale veronese lo trattiene di nuovo platealmente e Piccinini non ha il coraggio di estrarre il rosso. Si batte ma spesso è solo.

MIRANCHUK 5.5

Sostituisce Malinovskyi. A volte potrebbe preferire la giocata semplice.

PEZZELLA 6

Sostituisce Hateboer. Vedi Miranchuk, ma almeno prova a mettere qualche palla in mezzo all’area.

Muriel

MURIEL 5

Sostituisce Boga. Poca voglia questa sera, certamente entrando dalla panchina serve ben altro.

DJIMSITI 6

Sostituisce Demiral. Gli avanti del Verona lo impegnano, mette un po’ di tranquillità al reparto.

PASALIC 6

Sostituisce Scalvini. Entra con la voglia che serve, forse era meglio metterlo prima.

GASPERINI 5.5

La sua Atalanta appare grintosa ad inizio gara, ma si sfalda alla prima difficoltà. Non è fortunato (si fa male anche Malinovskyi), ma non lo è neanche con l’arbitraggio (clamorosa la mancata espulsione di Gunter). Per il resto, manda in campo Muriel e il colombiano non lo aiuta. L’impressione è che serva uno scossone forte, se si vuole provare a salvare la stagione: cosa si inventerà per le ultime sei partite?

Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

L’anno scorso europei e poi dopo una rapida preparazione si giocava spesso ogni 3gg…..campionato, coppa Italia e Europa….. Abbiamo avuto molti infortuni durante il tragitto e l’Atalanta non è una squadra con una panchina lunga con giocatori strapagati che sono disposti a stare in panchina. Noi portavamo spess6la primavera. Chi stava bene ha dovuto fare molti sacrifici giocando sempre. All’andata 38 punti e terzo ora le energie vengono un a po’ mancare come la concentrazione. Sono esseri umani che in ogni partita han LA MAGLIA SUDATA SEMPRE. GRANDI RAGAZZI GRANDE DEA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

SEMPRE E SOLO ATALANTA 💙🖤💙

Marco SSL - Roma
Marco SSL - Roma
2 anni fa

Aò ve l’hanno rubata!!!! Ahahahahahhaha colpa degli arbitri….. aahahhahahahahahh

State ancora a piagne per la coppa in faccia che vi abbiamo alzato. Noi famo schifo per carità con Lotito, ma almeno le coppe in bacheca ce L abbiamo è in Europa ci torniamo come ogni anno. Voi?????? Ahaahahhahahahahhaha

Lottare con il Brescia, quella è la vostra dimensione. Ve saluta Ciro perdenti

Berto
Berto
2 anni fa

Ciro ignobile quanto fate schifo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Speriamo finisca in fretta questo campionato mi spiace vedere la Dea essere presa a pallonate da chiunque in questo periodo non lo merita dopo aver giocato bene la Champion e un grande girone di andata. Speriamo solo che con il cambio della proprietà non si sia rotto qualcosa. Queste prestazioni da retrocessione sono strane.

Moreno
Moreno
2 anni fa

ALEXINA vai a letto che non capisci nulla . Banderuola . Ora Demiral l’hai riscattato di nuovo dopo riaverlo osannato per lungo tempo. Hai rotto tu le palle che da inizio campionato anche quando le cose andavano bene trovavi il modo per rovinare tutto. Vergognati tu .

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Moreno

E cambiati il pannolone pensionato !!

alex
alex
2 anni fa
Reply to  Moreno

Morena Morena quante volte ti devo Consigliare di andare a Donne smettila di Fare il Travestito oramai lo sanno tutti Quanti le tue Tendenze Checca ESAURITA’ STUPIDINA!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

3 a tutti tranne Scalvini… andiamo sempre peggio

alex
alex
2 anni fa

Grandissima la nostra Difesa con Demiral e Palomino due veri Fenomeni, Dovrebbero Imparare da un Grandissimo Giocatore GIORGIO SCALVINI alle Prime Uscite in Serie A come si Gioca al Pallone e come si Marca L’uomo in Difesa! il Migliore in Assoluto su Tutti Questi due che ho Nominato non Valgono neppure un Quarto Messi Insieme di SCALVINI…….il Verona sembrava il Barcellona di Messi siamo stati Presi a Pallonate anche da Loro! che Vergogna siete senza Palle!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E comunque Boga ,la luce la accende…che belle giocate 👏👏👏💙🖤💙🖤..con quel pallone incollato… sullo stretto…👏👏👏👏… micidiale…poteva concludere..ma ha offerto l’assist 2 volte👏👏👏la sostituzione non andava fatta…ma …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Facciamo un ragionamento: se l’Atalanta avesse avuto un trattamento in campionato come alcune squadre forse qualche punto in più l’avremmo. Sareste ancora così critici nei confronti della squadra ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

X fortuna dovevano rimboccarsi le maniche e fare 7 finali, o paura che saranno 7 sconfitte..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Stasera.. Hateboer e Demiral.. 4 pieno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

4 a tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

PRESTAZIONE VERGOGNOSA , senza palle NON RAPPRESENTATE PIÙ I BERGAMASCHI .

ANDATE A LAVORARE .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Musso 10.
Il colpo d’occhio che ha ogni volta nel battezzare la palla sul palo e lasciarla andare è impressionante. 🔝

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ciclo finito definitivamente!
Facciamocene una ragione
L’unica cosa che mi dispiace e’ per i nostri tifosi sempre sul pezzo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Scalvini segna e lui cosa fa ? Lo toglie per mettere quel morto vivente ……😡😡😡

Marco SSL - Roma
Marco SSL - Roma
2 anni fa

Finito il doping e di nuovi mediocri….. con le coppe alzate in faccia e nessun trofeo.
Pensate al derby con il Brescia, la vostra dimensione!
Eravate Bellini all’Olimpico quando ve l’abbiamo alzata in faccia…. Così come i gobbi…. I Fiorentini ve l’hanno alzata pure nel vostro stadio. Ciao Perdenti!

Diego
Diego
2 anni fa

Povero impotente…. Ti basta poco per godere. Meglio morto che laziale

Moreno
Moreno
2 anni fa

Ma vai a letto . Coniglio. Quando le cose vi andavano male a voi perché nn entravi qua ,? Sei un poveretto .

Marco SSL - Roma
Marco SSL - Roma
2 anni fa
Reply to  Moreno

A Morè rosica rosica….. te eri uno di quelli che piangeva quando te l’ho alzata in faccia. Avete fatto un bel ciclo: coppe in bacheca? Zero Coppe in faccia? Tante

Moreno
Moreno
2 anni fa

Il doping l’avete voi semmai . Noi i risultati li abbiamo conquistati sul campo . Senza aiuti. Perdenti a noi ah ah ah che pagliaccio. Forse riuscite quest’anno ad entrare in Europa dopo una vita

Marco SSL - Roma
Marco SSL - Roma
2 anni fa

In Europa dopo una vita? Te l’ho alzata in faccia all’Olimpico, stai ancora a piagne.
Io in Europa ci vado ogni anno. Voi tornate a lottare per il B?
Cosa avete conquistato sul campo? Coppe in faccia! Solo quelle!

Berto
Berto
2 anni fa

Ma impiccati

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta