
Seconda partita casalinga di fila con lancio di oggetti dal settore ospiti verso la larga porzione di Curva Sud dedicata ai tifosi atalantini
Bersagliati già contro il Napoli, per i tifosi dell’Atalanta sistemati nella Curva Sud del Gewiss Stadium di Bergamo non c’è stata pace nemmeno nel triste posticipo di Pasquetta con l’Hellas Verona. Nel primo tempo, scrive il giudice sportivo della serie A Gerardo Mastrandrea, i sostenitori di quest’ultimo “nel corso del primo tempo hanno lanciato alcuni oggetti potenzialmente contundenti nel settore occupato dalla tifoseria avversaria”.
TIFOSI ATALANTINI: VERONA MULTATO. Risultato, dieci mila euro di sanzione irrogato dall’organismo giudicante monocratico della Lega Calcio. L’infrazione, si legge, è stata “rilevata dalla Procura federale (della FIGC, NdR) su segnalazione dei responsabili dell’Ordine Pubblico”. Per quanto riguarda il campo, ottava ammonizione per José Palomino e Ruslan Malinovskyi; del Venezia, prossimo avversario di campionato, squalifica scontata per Ridgeciano Haps e Sofian Kiyine.
