Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Resta forte l’interesse per Viti dell’Empoli

Il giovane difensore dell’Under 21 era stato accostato all’Atalanta già in inverno

Il campionato è ancora tutto da concludere, nella speranza di acciuffare una qualificazione almeno alla Conference League, ma in casa Atalanta si comincia a pensare anche al calciomercato, almeno nelle stanze di Zingonia. Pianificare strategie e investimenti, soprattutto considerando che probabilmente verrà inserito un uomo operativo nell’area sportiva, è infatti a maggior ragione importante in queste settimane.

Uno degli possibili input sarà sicuramente relativo all’inserimento di almeno un calciatore giovane nel reparto arretrato, che in prospettiva potrebbe rappresentare un asset importante per il futuro come già sono Giorgio Scalvini e Merih Demiral. Si potrebbe senza dubbio puntare sul ritorno di Lovato Okoli, molto positivi nel corso delle attuali esperienze in prestito con Cagliari e Cremonese. Gli osservatori nerazzurri sono, ad ogni modo, molto forti anche su altro Under 21 azzurro, il classe 2002 dell’Empoli Mattia Viti. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, le relazioni sul ragazzo sono particolarmente attente anche nelle ultime settimane, nell’ambito di un apprezzamento che è peraltro molto forte sin dallo scorso autunno, quando il giovane fiorentino ebbe modo di farsi conoscere al pubblico della Serie A grazie a Andreazzoli.

UN INTERESSE CHE NASCE DA LONTANO  Il profilo di Viti era seguitissimo dalle parti di Zingonia anche nella scorsa stagione, quando in età da Primavera era già aggregato con continuità alla formazione che poi avrebbe conquistato una grande promozione sotto la guida di Dionisi. Fu addirittura formulato un principio di offerta al tempo, ma il club azzurro e il presidente Corsi furono molto chiari: c’era un progetto serio e dettagliato per far crescere in casa uno dei propri gioielli, come peraltro da tradizione dell’Empoli. Una promessa mantenuta sul campo, che ora vede come effetto anche le sirene di mercato. Tra i club molto attenti alla situazione ci sarebbe anche, stando a quanto riporta radiomercato nell’ultimo periodo, anche la Fiorentina.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da Esclusive