cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Resta forte l’interesse per Viti dell’Empoli

Il giovane difensore dell’Under 21 era stato accostato all’Atalanta già in inverno

Il campionato è ancora tutto da concludere, nella speranza di acciuffare una qualificazione almeno alla Conference League, ma in casa Atalanta si comincia a pensare anche al calciomercato, almeno nelle stanze di Zingonia. Pianificare strategie e investimenti, soprattutto considerando che probabilmente verrà inserito un uomo operativo nell’area sportiva, è infatti a maggior ragione importante in queste settimane.

Uno degli possibili input sarà sicuramente relativo all’inserimento di almeno un calciatore giovane nel reparto arretrato, che in prospettiva potrebbe rappresentare un asset importante per il futuro come già sono Giorgio Scalvini e Merih Demiral. Si potrebbe senza dubbio puntare sul ritorno di Lovato Okoli, molto positivi nel corso delle attuali esperienze in prestito con Cagliari e Cremonese. Gli osservatori nerazzurri sono, ad ogni modo, molto forti anche su altro Under 21 azzurro, il classe 2002 dell’Empoli Mattia Viti. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, le relazioni sul ragazzo sono particolarmente attente anche nelle ultime settimane, nell’ambito di un apprezzamento che è peraltro molto forte sin dallo scorso autunno, quando il giovane fiorentino ebbe modo di farsi conoscere al pubblico della Serie A grazie a Andreazzoli.

UN INTERESSE CHE NASCE DA LONTANO  Il profilo di Viti era seguitissimo dalle parti di Zingonia anche nella scorsa stagione, quando in età da Primavera era già aggregato con continuità alla formazione che poi avrebbe conquistato una grande promozione sotto la guida di Dionisi. Fu addirittura formulato un principio di offerta al tempo, ma il club azzurro e il presidente Corsi furono molto chiari: c’era un progetto serio e dettagliato per far crescere in casa uno dei propri gioielli, come peraltro da tradizione dell’Empoli. Una promessa mantenuta sul campo, che ora vede come effetto anche le sirene di mercato. Tra i club molto attenti alla situazione ci sarebbe anche, stando a quanto riporta radiomercato nell’ultimo periodo, anche la Fiorentina.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lovato 2 insomma, un giovane panchinaro che avrà bisogno di prestiti per far bene. Abbiamo già Okoli,Scalvini,Lovato…i soldi se ci sono meglio spenderli per il presente non per un lontano futuro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Filettate o normali?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un altro Lovato

Articoli correlati

gianluca scamacca
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ci racconta che Atalanta si...
Il difensore tucumano è pronto a lasciare l'Atalanta in estate...
lookman
Il giornalista, che segue da vicino le vicende dei viola, presenta il match di domani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta