cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il momento difficile di Pessina prosegue, altra prova incolore

pessina

Prosegue il momento complicato del centrocampista brianzolo

Il momento complicato di Matteo Pessina prosegue, nonostante le chance garantitegli da mister Gasperini non siano state poi così poche. Eppur non si muove, si potrebbe dire, perchè anche ieri sera l’apporto dato nel concreto dal centrocampista di scuola Monza è stato abbastanza limitato in entrambe le fasi di gioco: poca colla immessa tra i reparti e scarso contributo alle azioni offensive.

Il ragazzo, inutile negarlo, sembra essere meno lucido rispetto alla stagione passata, per non parlare del grandissimo rendimento raggiunto a Verona sotto Jurić nel 2019/20. Una situazione che nasce forse dalla voglia di voler dimostrare e al contempo riuscire poco nei propri intenti, finendo per sfogare il proprio disappunto anche in un nervosismo che non gli era molto conosciuto fino a qualche tempo fa. A fine stagione sarà necessario capire, tra le altre cose, il futuro del calciatore, visto che si vocifera di possibili manovre di grossa importanza in rosa, forse addirittura una mini-rivoluzione.

LA PERCENTUALE SULLA RIVENDITA Resta sempre però la Spada di Damocle della percentuale sulla rivendita da versare al Milan (50%) in caso di cessione. Un aspetto che svanirà quando Pessina avrà collezionato 100 gare ufficiali con l’Atalanta. Al momento siamo, con 4 gare ufficiali potenziali per terminare la stagione, a quota 93. Forse anche per questo motivo potrebbe avere una nuova chance dalle parti di Zingonia, senza essere investito dall’onda dei cambiamenti dettati, con ogni probabilità, dal nuovo connubio operativo Congerton-D’Amico.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Roby
Roby
1 anno fa

Il fantasma in campo

Articoli correlati

gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...
gian piero gasperini atalanta-liverpool

Atalanta-Fiorentina, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera al Gewiss Stadium di...

Ecco la rubrica di CalcioAtalanta che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta