cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La volata per l’Europa: il calendario della Dea e delle concorrenti

Dalla quinta posizione in giù, ecco la situazione, il calendario e la classifica degli scontri diretti tra Atalanta, Roma, Lazio e Fiorentina

Gli scontri diretti piangono, il calendario invece induce a qualche sorrisetto sotto i baffi ma nemmeno troppo, visto il rendimento troppo altalenante. L’Atalanta, come le concorrenti Roma, Lazio e Fiorentina alle soglie della volata a quattro tappe per conquistarsi un posto al sole in Europa, attendendo anche l’esito della coppa continentale di consolazione coi giallorossi in semifinale contro il Leicester ed eventualmente nella finale del 25 maggio a Tirana contro la vincente di Feyenoord-Marsiglia, sta risentendo di un ruolino di marcia appena al di qua del disastroso in un girone di ritorno da appena 17 punti in 14 partite (contro i 32, 25 e 24 di  chi la precede) dopo il record di 38 nella prima metà. Tra programma e classifica avulsa, come può finire la rincorsa all’Europa League o alla sorellina neonata delle competizioni Uefa?

IL CALENDARIO PER L’EUROPA. Se i nerazzurri devono prendere la rincorsa ancora dall’ottavo posto, i capitolini attualmente quinti hanno ancora il barrage con i toscani con l’unico vero altro impiccio dell’incrocio con la strada della salvezza alla penultima giornata. Nello stesso turno, al contrario, i bergamaschi si troveranno a dover sbarrare il passo prima alla Salernitana in prepotente rimonta e quindi all’attuale capolista, la sponda rossonera del naviglio, mentre l’Aquila e i viola hanno ancora da affrontare la Juventus ormai quasi certamente quarta ma a un passo dal podio chiuso dal Napoli. Di seguito, le ultime quattro giornate delle squadre dalla quinta all’ottava posizione, con le trasferte in maiuscolo. Roma 58: Bologna (domenica 1° maggio, 20.45), FIORENTINA (lunedì 9, 20.45), Venezia (sabato 14, 20.45) e TORINO. Lazio 56: SPEZIA (sabato 30 aprile, 20.45), Sampdoria (sanato 7 maggio, 20.45), JUVENTUS (lunedì 16, 20.45) e Verona. Fiorentina 56: MILAN (domenica 1° maggio, 15), Roma (lunedì 9, 20.45), SAMPDORIA (lunedì 16, 18) e Juventus. Atalanta 55: Salernitana (lunedì 2 maggio, 20.45), SPEZIA (domenica 8, 12.30), MILAN (domenica 15, 18) ed Empoli.

CLASSIFICA AVULSA. Roma in vantaggio sull’Atalanta (4-1 a Bergamo, 1-0), sulla Lazio (2-3 fuori casa e 3-0) e in casa con la Fiorentina (3-1). Lazio in vantaggio sulla Fiorentina (1-0 e 3-0), in svantaggio (3-2 e 0-3) coi cugini e in parità con l’Atalanta (2-2 a Bergamo, 0-0 all’Olimpico, ma differenza reti generale attualmente peggiore, +15 contro +18). Fiorentina in vantaggio sull’Atalanta (2-1 a Bergamo, 1-0 in casa), attualmente in svantaggio con la Roma (1-3) e definitivamente con la Lazio (0-1 e 0-3). Atalanta in svantaggio con la Fiorentina (1-2 e 0-1), alla pari teorica con la Lazio ma con quoziente reti complessivo migliore (vedi sopra) e sotto anche con la Lupa (1-4 e 0-1). In caso di arrivo teorico a pari punti di tutte e tre, la classifica reciterebbe Roma 12 (1 partita in meno), Lazio 11, Fiorentina 6 e Dea, che scavalcherebbe solo i biancocelesti ove arrivassero appaiati, 2.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con il calendario che hanno Fiorentina, ma anche la Lazio,non arrivare almeno settimi sarebbe veramente da polli…e sesti sarebbe molto meglio.
Dai….fuori le ⚽️⚽️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

12 punti

Dodo53
Dodo53
1 anno fa

Perso troppi punti ed occasioni in casa. Europa persa per ns. demeriti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questo campionato non mi dice più nulla!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza ragazzi non mollate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ormai è fuori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ancora pochi giorni e Demiral ha finito il Ramadan

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che coioni

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta