cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arctos Sports Partner, ecco cosa sappiamo

atalanta percassi pagliuca

La società di investimenti Arctos Sports Partners ha acquistato una quota di minoranza dell’Atalanta per 36 milioni di euro

Pagliuca ha contribuito a stabilire un collegamento con Arctos per l’ingresso nella proprietà della società bergamasca. Due settimane fa, Arctos ha rivelato che il suo primo fondo ha chiuso il 2021 con $ 3,94 miliardi di asset. La società di private equity con sede a Dallas, co-fondata e guidata da Ian Charles, raccoglie diverse risorse istituzionali da re-investire nello sport. L’attività è stata lanciata nell’autunno del 2019 e ha raccolto oltre 400 milioni di dollari nei primi sei mesi, raddoppiando poi nel suo primo anniversario.

Il primo fondo Arctos ha effettuato 25 investimenti in 18 franchising. Sportico ha riferito che l’azienda possiede partecipazioni in una mezza dozzina di squadre MLB tra cui Fenway Sports Group, la casa madre dei Red Sox, il Liverpool FC nel calcio inglese e i Pittsburgh Penguins nella NHL, poi due franchigie NBA tra cui i Golden State Warriors (dovrebbe avere il 5%, per un valore di circa 250 milioni) , l’hockey Wild and Lightning, Real Salt Lake di MLS ed Elevate Sports Partners.

La strategia principale di Arctos è quella di acquistare quote di minoranza in squadre sportive professionistiche (come l’Atalanta) per supportare la crescita del valore della squadra e fornire ai partner a responsabilità limitata un mercato per vendere le proprie quote.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta