
La Premier League potrebbe essere un mercato di riferimento per le prossime mosse del mercato nerazzurro
L’arrivo nei quadri societari nerazzurri di Lee Congerton, lo sostengono tutti coloro che conoscono bene le dinamiche di Zingonia, sarà necessario, tra le altre cose, a favorire l’operatività dell’Atalanta in determinati tipi di mercato, soprattutto quello inglese, che ovviamente l’ex direttore tecnico di Leicester e Amburgo ben conosce.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il nuovo responsabile per lo sviluppo internazionale dell’area sportiva starebbe, infatti, tessendo la tela dei contatti, sfruttando anche le sue decennali conoscenze in quegli ambiti, in vista delle prossime settimane. Rispetto ad altre stagioni i pourparler tra addetti ai lavori si stanno sviluppando leggermente anticipata rispetto ai soliti canoni, vista e considerata la presenza di un Mondiale in salsa invernale che scandirà differentemente i tempi della stagione. I profili più attenzionati sono soprattutto quelli dei cursori esterni, ruolo in cui sarà necessario un certo tipo di ricambio tramite almeno un paio di acquisti.
Tante idee sul tavolo sulle scrivanie del “Bortolotti”, in attesa di capire se di Europa, e in caso fosse di quale tipo, si tratterà.
