cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Non solo Cash, nel mirino anche Rayan Aït-Nouri

Gioca sulla corsia opposta rispetto a Cash, che è un cursore destro

Nei giorni scorsi avevamo parlato di una grossa attività sul mercato inglese (LEGGI QUA) per Lee Congerton, da qualche mese al lavoro a Zingonia nelle vesti di responsabile per lo sviluppo internazionale dell’area sportiva. In soldoni un profilo chiamato a rendere l’Atalanta più incisiva o operativa su mercati meno vagliati in passato, un po’ per scelta un po’ per un discorso di conoscenze: avere una persona da anni pratica di un certo tipo di contesto, in tal guisa, può facilitare alcune negoziazioni.

Oltre al nome di Matty Cash dell’Aston Villa, uscito su un paio di giornali stamani, un altro profilo particolarmente caldo è, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, quello di Rayan Aït-Nouri, esterno mancino francese classe 2001. in forza al Wolverhampton. Il calciatore è stato seguito con attenzione soprattutto nelle ultime settimane dagli scout nerazzurri e ha discreta continuità di impiego (21 presenze in Premier in stagione) con Bruno Lage, tecnico portoghese di un club ormai da diversi anni molto a tinte lusitane per via del discusso legame con Jorge Mendes, potentissimo procuratore, tra gli altri, di Ronaldo, Cancelo e Ruben Dias. In questo momento, ad esempio, sono ben 9 i calciatori eleggibili per la Seleção das Quinas. Tra gli assistiti della Gestifute di Mendes, molto influente dalle parti del Fosun Group, colosso cinese azionista di maggioranza del club, c’è anche lo stesso laterale francese.

Aït-Nouri, ragazzo di origine algerina, stando a quanto filtra da alcune persone vicine al calciatore, sarebbe disposto a mettersi in gioco per una nuova avventura quest’estate, soprattutto se ci fosse la possibilità di giocare per un club che disputa le coppe europee, scenario che oggi dalle parti di Zingonia non possono, a onor del vero, garantire con certezza. Nel ragazzo sarebbe emersa un po’ di delusione e scoramento proprio dopo aver visto sfumare una qualificazione alle coppe che in inverno era parsa più che alla portata dei Lupi, e potrebbe ora cercare nuove sfide altrove.

Nelle prossime settimane dovrebbe essere presentata un’offerta, forse già subito dopo la fine dei campionati, anche perchè il mercato di quest’anno potrebbe avere ritmi leggermente più precoci rispetto ai soliti canoni vista la concomitanza con il Mondiale in salsa invernale. Sarebbe peraltro profilo del tutto adatto a giocare come quarto di sinistra nel sistema adottato solitamente dall’Atalanta, visto che in questa stagione Lage gli ha spesso ritagliato questo compito in un 3-4-2-1 o 3-5-2 a seconda delle circostanze.

LA RECOMPRA Su un’eventuale trattativa penderebbe la rivendita del 50% da garantire all’Angers, club che lo lanciò molto giovane in patria per poi cederlo in Inghilterra a settembre 2020 per circa 11 milioni di euro. Anche per questo motivo il prezzo richiesto dal Wolverhampton sarà di almeno 22/23 milioni di euro.

CHI E’ RAYYAN AIT-NOURI? Mancino dalla tecnica notevole e di grossa eleganza, salta subito all’occhio per il buon calcio sia da fermo che in corsa. Molto rapido di gambe, interpreta bene il compito che vede molti laterali moderni offrire soluzioni molto variegate andando dentro il campo e sganciandosi spesso nella metà campo avversaria. Ha il limite di un fisico non strutturatissimo, che lo porta a soffrire nei corpo a corpo con avversari di portata fisica superiore. Nel corso di questa stagione, dopo aver cominciato da riserva dell’esperto brasiliano Marçal, ha trovato con buona stabilità la maglia di titolare in una squadra che è stata, come già detto, per quasi tutt0 l’arco del 2021/22 in corsa per un posto in Europa, salvo poi pagare dazio in un finale abbastanza disastroso.

Originario di Montreuil, grossa cittadina con oltre 100mila abitanti situata nei sobborghi di Parigi, conferma la tradizione, anche recente, importantissima dell’Île-de-France in termine di produzione di calciatori. Mbappe e Pogba su tutti. Ait-Nouri è entrato nel ciclo della Nazionale Under 21 ai tempi dell’Angers, con il passaggio in Inghilterra ha perso la considerazione del ct Ripoll, che in quel ruolo schiera ora come titolare Truffert del Rennes. Chissà che un eventuale trasferimento non possa favorirlo a riconquistare la maglia dei Blues, considerando anche il fatto che tra poco più di un anno ci sarà l’Europeo di categoria ospitato da Romania e Georgia.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È ora di ripulire un po’ la nostra dea , chi non vuole più restare , se Ne vada ..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tango e Cash?

Ivo
Ivo
1 anno fa

Muriel 5 gol in 4 partite e Pasalic 4 gol in 300 minuti!!!! Rinnovo immediato a loro prima che ce li soffiano sono loro il presente e FUTURO della Dea! Gli esterni mi tengo i nostri sono già una garanzia! In difesa cercherei un bel giovane Difensore solo difensore ma non di quelli che fanno gol ma di quelli che non li fanno prendere saracinesche tipo Chiellini o Bastoni per fare un esempio di difensore purissimo che ci manca . I nostri sono forti ma questi sono infallibili ti garantiscono anche 10 gol in meno a stagione incassati. È così… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Italiani no? Non ce ne sono più? Solo stranieri, e basta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Solo nomi poi non si fa nulla e sempre così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il nuovo Modjica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non capisco perché bisogna prenderli all’estero! Qui abbiamo sia Lazzari, Bellanova, Faraoni al di sotto dei 10 milioni oltre a Ruggeri che torna dal prestito. Poi Maele, che se va via Gasp, puo’ restare benissimo gratis. Piuttosto spendiamo per una grande punta (Schick, Scamacca, Beto, Berardi, ecc.)ed un fantasista tipo Traore’

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Senza coppe sarà tutto difficile

Cicciobello
Cicciobello
1 anno fa

Prossimo acquisto é il cugino di Pezzella……pronto un contratto compreso di pizza nel dopo partite…..certo certo…facciamo spesa in Premier…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

U maruchi🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che noia.
Se compra “prendiamoli italiani”.
Se son italiani “Tone fö i solc”
Se è esterno “meglio quello”
Se è attaccante “Serve il difensore”
Se è difensore “ma dove andiamo senza attaccanti”

E siam solo A maggio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma prendere giocatori con nomi pronunciabili sembra brutto?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Claudio Daminelli nouri ha 20 anni, 25 presenze in premier League 4 assist, cash una stagione da titolare con l’Aston villa 3 gol e tre assist, entrambi esteni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma basta!!!! “Compriamo” italiano!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Solitamente agli inglesi si vende, non si compra. Mercato un po’ caruccio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Servono giovani italiani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Chi ei po’???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Prima, credo sia meglio dare ai tifosi certezze chi sia il Mister per il prossimo campionato dopo tutti questi bla bla !

Articoli correlati

Dean Huijsen potrebbe essere il grimaldello per rendere tutti contenti, nel caso in cui la...

Il giapponese Kamada fa al caso dei nerazzurri? Intanto si aggiunge un'altra pretendente ai... suoi...
Il compagno di reparto della prossima plusvalenza è anch'egli coinvolto nei rumors di calciomercato: ecco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta