cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti i duelli del match che vale scudetto ed Europa

Tanti gli uno a uno che terranno banco nel match tra Milan e Atalanta, ecco i duelli fondamentali che sbloccheranno il match

Milan e Atalanta hanno stimoli e motivazioni a sufficienza: in ballo ci sono 3 punti che valgono uno scudetto e l’ultimo posto in Europa. Oltre alla forza del gruppo, domani sera a sbloccare la gara saranno i duelli tra fasce, mediana e area piccola. Vediamoli insieme.

Tecnici, veloci, imprevedibili: Leao e Muriel,  leader delle rispettive squadre per assist (sei Leão, otto Muriel) e dribbling (153 a 99).

Gli ex Kessié e Pasalic. L’ivoriano, pur ribadendo il ruolo di stacanovista, già 37 le gare complessive giocate, in Serie A non trova la gioia personale da Empoli. Il croato, invece, oltre a essere il più presente (35), è il capocannoniere dei suoi a quota dieci e in particolare ha timbrato il cartellino in tutte le ultime quattro apparizioni in campionato.

I portieri Musso e Maignan. Tra i portieri con almeno dieci gettoni stagionali, Maignan è quello con la miglior percentuale di parate nei maggiori cinque campionati europei (78.4%). Un leader, un padrone del mestiere nonostante i 26 anni. A proposito di giovani esperti, Musso si è fatto valere nella prima annata bergamasca. Fra Italia e Europa, dodici clean sheet e prestazioni di ottimo livello.

Tonali e Freuler: sono primi per passaggi nella metà campo offensiva, 731 Tonali e 995 Freuler.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta