cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dilemma tridente contro l’Empoli: le soluzioni

pasalic

Per l’ennesima volta in questo inizio di 2022, mister Gasperini è chiamato a pensare a un nuovo attacco contro i toscani

Allarme attacco per l’Atalanta all’ultimo atto della corsa per l’Europa: Muriel è out per una lesione di I°-II° del collaterale interno del ginocchio sinistro, mentre Malinovskyi dovrà scontare il giallo della squalifica. Chi affiancherà quindi Zapata in area nella gara da vincere?

Come analizza il Corriere della Sera Bergamo, rispolverando i tridenti (15 ne ha cambiati Gasperini nel girone di ritorno), tre sono le soluzioni adottate finora nel 2022 il numero 9 colombiano e l’ucraino in campo dal 1’: il più recente è il Boga-Miranchuk-Zapata, ma è arrivata la sconfitta col Sassuolo, prima la Dea aveva perso con la Roma senza che andassero a segno i vari Pasalic-Koopmainers-Pessina dietro a Miranchuk, mentre aveva trionfato nell’unica vittoria in casa dell’anno solare con la Samp e il trio Pessina-Koopmeiners-Boga dietro a Pasalic.

Questa volta, nel solito 3-4-2-1, Koopmeiners (o Boga) e il capocannoniere Pasalic potrebbero spingere in rete Zapata, con Miranchuk e Cissé (dopo il gol vittoria col Bologna ha realizzato 8 reti in 8 match di Primavera) jolly dalla panca. Oltre a Malinovskyi e Muriel, all’ultimo appello mancheranno Ilicic, Pezzella, Toloi e Cittadini, che anche ieri si sono allenati a parte, alle 18, per evitare la calura e per avvicinarsi all’orario del match (20.45).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Al collega di Sky Luca Cilli non è sfuggito il bel gesto del capitano del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta