
Due inspiegabili errori nel giro di poco nel finale del primo tempo e il Torino regala alla Roma due gol assolutamente evitabili
Pessime notizie dall’allievo Ivan Juric al maestro Gian Piero Gasperini. La Roma decolla grazie a due errori inspiegabili del suo Torino prenotando il quinto posto e l’Europa League dal campionato con Fiorentina e Atalanta (a 59, i viola sono davanti nella classifica avulsa e ricevono al Juve) a battagliarsi l’ultimo posto per l’Europa, valido per la Conference League. I giallorossi sarebbero ora a quota 63 con la Lazio, con la quale però hanno gli scontri diretti a favore.
JURIC SI SCANSA, LA ROMA PRENOTA IL QUINTO. Al 33′ per la Dea sono già guai, perché Pellegrini intercetta lo sciagurato disimpegno in orizzontale di Brekalo e Abraham può prodursi nella sterzata di più a Zima scivolato il vantaggio. Poi la mazzata del raddoppio, sempre col centravanti ex Chelsea, complice Rodriguez che cerca all’indietro Berisha costretto ad agganciare l’apripista per trasformarlo nel doppiettista del venerdì sera (42′). L’ex atalantino, peraltro, aveva avuto un riflesso strepitoso sull’incornata di Kumbulla (18′) diretta sotto il sette. In seguito Abraham alza la mira e il bergamasco Belotti non incrocia alla mezzora, sparandola alta e a lato del primo palo, nonostante la buona imbeccata di Pobega sulla corsa alla mezzora. Quindi la sagra delle amnesie.
