cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasp resta, la Dea riparte da qua: via a un nuovo ciclo

atalanta

Dopo essere arrivata terza in classifica per tre anni di fila, l’Atalanta chiude la stagione all’ottavo posto

Il sorriso amaro di Gasperini nel finale di partita, dopo aver assistito all’ennesimo tiro andato in fuo insieme all’Europa, è stato il condensato perfetto di questa seconda parte di stagione. La Gazzetta dello Sport sottolinea la fatica di segnare dell’Atalanta: è la nona partita senza gol, e non le succedeva dal 2016.

Più del 60% di possesso palla, il record stagionale di tiri, 40 di cui 10 in porta, Zapata ha provato inutilmente il tiro 12 volte (altro record). Ma ora spazio alle riflessioni per ripartire, sempre con Gasperini in panchina: continuità in panchina, annunciato confronto nei prossimi giorni per capire quali strategie intraprendere per il cambiamento-rinnovamento della squadra sul mercato. Per ora, di questo primo ciclo, l’ultima stagione è stata la peggiore in termini numerici (59 punti contro i 60 del 2017-2018). Ma la Dea è già pronta a voltare pagina.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Lele
Lele
1 anno fa

Contento che Gasp rimanga: con lui se va male si arriva ottavi. Per l’anno prossimo non serve una rivoluzione, ma acquisti mirati: Un nuovo portiere, ma ce l’abbiamo in casa, Carnesecchi, senza le coppe avrà meno responsabilità, è il momento di puntare sui nostri giovani (lui e Scalvini in primis) Nuovi esterni: quest’anno si è salvato solo Zappacosta, gli altri male, meglio prenderne uno forte a sinistra (che errore la cessione di Gosens…) e tenere Zappa a destra Un vice Zapata, non per forza un fenomeno, ma uno con le sue caratteristiche fisiche: quando si è infortunato si è sentita… Leggi il resto »

Articoli correlati

L'atteso esito degli esami clinici per i due calciatori dell'Atalanta, da capire adesso quante gare...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...
Il doppio ex: " Quella di stasera è una partita in cui può succedere di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta