cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quarti Scudetto U15, Atalanta-Roma 1-1

75′ FINALE A ZINGONIA! 1-1 tra Atalanta e Roma. Sarà decisiva la gara di ritorno, in programma tra una settimana a Trigoria. In caso di partita ci saranno supplementari e poi un eventuale valutazione del miglior piazzamento stagionale.

70′ 5 minuti di recupero. Atalanta ormai solo preoccupata di difendere.

69′ Ribattuta la doppia battuta a rete di Scacchi da posizione interessante. Roma che ora sembra andare per la maggiore in questo finale di gara.

66′ Giallo per Maffessoli, che ferma una pericolosa azione della Roma all’altezza del vertice destro dell’area. Sulla punizione successiva pericoloso il tiro di Di Nunzio, a lato non di molto.

64′ A terra Coletta, che sembra palesare un principio di crampi. Non proseguirà la sua partita, al suo posto pronto Scacchi.

60′ 10 minuti alla fine, fase decisiva della partita. Lo sa anche mister Gambirasio, che vara tre cambi.

56′ Ripartenza della Roma, con Belmonte che calcia sul primo palo. Bugli blocca, seppur con qualche affanno, in due tempi.

55′ Tenta la girata aerea Gariani sugli sviluppi di una punizione laterale, pallone deviato in corner da Di Nunzio.

50′ PAREGGIA LA ROMA! Bell’inserimento di Lulli, entrato benissimo in partita, velo di Morucci per Belmonte che gioca una gran palla all’ex Lazio, bravo a vedere lo spiraglio sul secondo palo e battere Bugli. Parità a Zingonia, è 1-1.

48′ Doppio tentativo di Coletta per la Roma: ribattuto il primo, a lato il secondo.

46′ In evidenza Maggiore sull’out sinistro in questo avvio di ripresa. Il ragazzo, molto cresciuto nel corso della stagione, ha peraltro segnato contro l’Inter mercoledì.

41′ Racu cerca la replica del primo tempo, ma la palla è più alta rispetto a quanto accaduto al 10′: tentata una sorta di schiacciata pallavolistica. Punizione per la Roma, un po’ a sorprese niente ammonizione per il difensore padovano.

36′ Riparte con due cambi Gambirasio: dentro Diouf e Bono per Castiello e Zoli.

 

35′ Si chiude senza extratime il primo tempo. Atalanta in vantaggio grazie a un colpo di testa di Racu e poi brava a gestire un match nel complesso equilibrato. Buone le risposte del secondo portiere Bugli almeno in un paio di circostanze, soprattutto al 34′ su Belmonte.

34′ Ingenuità di Gariani, che mette in difficoltà Ornaghi con un palla forte davanti alla propria area di rigore. Ne approfitta Belmonte, fermato molto bene da Bugli in uscita nell’uno contro uno.

32′ Belmonte non aggancia di poco la bella palla verticale di Di Nunzio. Cresciuto notevolmente il capitano della Roma, molto considerato anche in ottica Nazionale di categoria, negli ultimi minuti.

28′ Tra le due squadre si denota sicuramente una differenza a livello strutturale: più fisica l’Atalanta, Roma che ha invece più calciatori con rapidità nel breve. Sfida molto interessante anche per questo, fino al momento.

24′ Racu chiude bene la diagonale e anticipa Morucci, che aspettava un eventuale errore suo primo palo. Sul corner successivo è a lato non di molto l’inzuccata di Zinni.

19′ Tiene troppo palla Gariani, svanisce una buona chance per l’Atalanta.

15′ Bugli toglie dalla porta il tirocross di Coletta, senza dubbio l’elemento di maggior fantasia dell’undici giallorosso.

12′ Zoli cincischia sul più bello all’interno dell’area, lo ferma bene Tesauro che poi ripropone l’azione per i suoi.

10′ ATALANTA IN VANTAGGIO! Racu indirizza bene di testa alle spalle del portiere avversario il cross di Maggiore da corner. Dea in vantaggio alla prima vera occasione del suo match.

8′ Partita interessante e con contenuti tecnici interessanti: pochi i passaggi sbagliati in questi primi minuti di gioco da ambo le parti.

4′ Fantastica l’assistenza tra le linee di Coletta per Arduini tra le linee, Bugli respinge bene con i piedi e tiene il risultato sullo 0-0.

1′ Partiti! Rotola il pallone sul campo 6 del Bortolotti.

 

Amici atalantini andrà tra poco in scena al Bortolotti di Zingonia un appuntamento davvero interessante: l’Under 15 di mister Gambirasio, dopo aver eliminato mercoledì l’Inter nell’ambito di una gara molto tirata e combattuta, ospita la Roma nell’andata dei Quarti Scudetto.

ATALANTA-ROMA 1-1

Marcatori: 10′ Racu (A), 50′ Morucci (R)

ATALANTA (3-5-2): Bugli; Ornaghi, Racu, Maffessoli; Idele, Finazzi (61′ Arena), Gariani, Zoli (36′ Bono), Maggiore (61′ Aliprandi); Castiello (36′ Diouf), Sharma (61′ Bonsignori)

A disposizione: Leto, Galletti, Martinelli, Colleoni.

Allenatore: Gambirasio

ROMA (4-3-1-2): Stomeo; Tesauro, Zinni, Candido, Cama; Arduini (36′ Lulli), Di Nunzio, Panico; Coletta (65′ Scacchi), Morucci, Belmonte (53′ Cinti)
A disp.: Civello, Terlizzi, Nardin, Malafronte, De Caro.
All.: Rizzo.

Arbitro: Nuckchedy di Catania

Assistenti: Brunetti e Marra di Milano

Ammoniti: Maffessoli (A), Zinni (R)

Espulsi:

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portale Gazzetta ha sottolineato un gesto del tecnico dei Reds...
La World Soccer Agency ha annunciato di aver trovato un accordo con il nerazzurro...
La Dea rimane stabile rispetto alla scorsa settimana...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta