cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Essere in Europa o non esserci: nel mercato la differenza

Nerazzurri meno appetibili senza coppe. Demiral va altrove e diventa l’ennesima plusvalenza. Che mercato sarà?

Il nuovo direttore sportivo Tony D’Amico, ormai solo da ufficializzare, potrebbe in teoria portarsi dietro Antonin Barak, che però è appetito in Premier League e in quel caso ciccia, e Giovanni Simeone, non appena il Verona l’avrà riscattato dal Cagliari appena retrocesso. Ma nessuno pensi che sul mercato l’Atalanta senza Europa dopo un quinquennio resti una meta appetibile per un qualunque giocatore. Se arriverà Matty Cash dall’Aston Villa, il nuovo Hans Hateboer coi piedi più dritti, lo si dovrà soltanto all’influenza sulla piazza di Lee Congerton, pomposamente assunto quale Responsabile dello Sviluppo Internazionale dell’Area Sport. Ovvero per non perdere appeal anche nel caso, puntualmente verificato, di anno sabbatico dai palcoscenici continentali.

EUROPA E MERCATO. Merih Demiral, usando i verbi al futuro sul proprio profilo Instagram, ha ringraziato i tifosi nerazzurri assicurando che non dimenticherà mai il loro sostegno. Questo nonostante una coda di campionato da separato in casa, non necessariamente solo perché consapevole di essersi trasformato da scarto della Juventus in pezzo pregiato nell’arco di mezza stagione agli ordini di un Gian Piero Gasperini che nelle ultime sette giornate l’ha schierato dall’inizio soltanto col Verona e la Salernitana. I gol di Manchester e quello di Napoli, chi se li scorda? Il primo, infatti, una zuccata su una gamba sola, ha attirato l’interesse dello United che ha pronti 60 milioni cash, in pratica tre volte il riscatto da pagare ai bianconeri, per il perno turco, 24 anni e un grande futuro. Un’uscita pesante, ma ovvia: nessun nazionale in rampa di lancio vuole giocarsi la serie A, la Coppa Italia e stop. Nell’anno dei mondiali, poi.

IL PUNTO SUL MERCATO. Alla fine della sessione estiva si ritroveranno col cancello di Zingonia alle spalle Roberto Piccoli, già venduto all’Hellas, il fuori progetto Aleksey Miranchuk, probabilmente il già citato esterno olandese in calo netto e sicuramente il duo di ritorno al Parma, perché per il primo non c’era l’obbligo e per il secondo non è stato raggiunto il bonus della metà delle presenze necessario. Giuseppe Pezzella e l’innesto di gennaio Valentin Mihaila, insomma, sono i primi a sfrondare il reparto dei pendolini e quello delle ali-seconde punte-giocatori “offensivi” come li chiama il mister. Occhio pure ai ritorni dai prestiti di Bosko Sutalo dietro (Verona, again) e Sam Lammers (Eintracht, neo vincitore dell’Europa League) davanti, senza contare gli spezzini a fine corsa Viktor Kovalenko ed Ebrima Colley, i salernitani Matteo Ruggeri e Nadirt Zortea, il reggino Alessandro Cortinovis più Pierluigi Gollini tra i pali dal Tottenham. Un altro che andrà piazzato, visto che a dispetto delle lamentele dei tifosi per Juan Musso è il Gasp a considerare il ferrarese da serie B…

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Dodo53
Dodo53
1 anno fa

Spero che gli americani portino un sostanzioso budget economico ed una mentalità nuova che non sia “obiettivo salvezza”

Flavio Boccara
Flavio Boccara
1 anno fa
Reply to  Dodo53

Com’e’ possibile mettere in dubbio l’operativita’ dei Percassi? Chi ha fatto meglio? Lasciamoli lavorare con apparente e scaramantica modestia e vedrete che il fantastico percorso degli ultimi cinque anni con Gasp.continuera’.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se si offre un progetto interessante ed ambizioso il piazzamento europeo può essere comunque proposto in ottica futura. Può essere uno stimolo far parte di un progetto di crescita.

Ivo
Ivo
1 anno fa

VENDETE SUBITO BOGA PERDIPALLA E CONFERMATE TUTTI GLI ALTRI E IO SONO A POSTO. BASTA CHE IL TRIDENTE TITOLARE TUTTE LE PARTITE SIA FORMATO DA PASALIC MURIEL E KOOPMINERS TREQUARTISTA CENTRALE . COSÌ POTREMO PUNTARE DAVVERO ALLO SCUDETTO PERCHÉ QUANDO GIOCANO INSIEME QUESTI 3 OVVERO CENTRAVANTI NAZIONALE COLOMBIA , FANTASISTA NAZIONALE CROATA, REGISTA NAZIONALE OLANDESE, CON LA QUALITÀ CHE HANNO NON CI FERMA NEMMENO IL REAL MADRID. FORZA DEA PUNTA SU DI LORO SEMPRE TITOLARI!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I soldi ci sono e a sto giro vanno tirati fuori senza se senza ma…
Però alla fine che ingolosisce un calciatore oltre ai dindi è il progetto che offri… ecco a me preoccupa quello.

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta