cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, ancora Carrera: “Scalvini crescerà bene e l’anno prossimo…”

L’ex capitano dell’Atalanta, tra una partita di padel e l’altra, commenta la stagione dei nerazzurri

Massimo Carrera, ex difensore nerazzurro, con L’Eco di Bergamo entra nel dettaglio esaminando il rendimento dei singoli: “Ci sono state assenze pesanti nel momento clou della stagione, di Zapata prima di tutto, ma anche di Ilicic. Avere due giocatori del genere al top avrebbe potuto cambiare gli equilibri. In certe partite è la qualità a fare la differenza e forse in alcune partite, principalmente in casa, è mancata questa caratteristica soprattutto sotto porta. Del resto, se il capocannoniere della squadra è stato Pasalic che è un centrocampista, seppur molto abile negli inserimenti e in zona gol, qualcosa vorrà pur dire…”.

SCALVINI. “Sono d’accordo con i giudizi su Palomino, ha avuto una grande continuità di rendimento. E Scalvini è un giovane interessante che sicuramente ha potenzialità. Mi stupisce la sua tranquillità quando gioca, nonostante sia ai primi assaggi di Serie A. Significa che ha personalità e a Bergamo può crescere bene».

EURODEA. “L’Europa è bellissima, ovviamente, ma ti fa spendere tante energie. Serve una rosa ad hoc per affrontare impegni serrati. E tante partite ravvicinate rischiano di farti perdere comunque qualche punto per strada. L’anno prossimo l’Atalanta, senza Coppe, può avere importanti chance di risalire con forza le gerarchie in campionato e fare meglio di quest’anno. Con Gasp al timone, il blocco consolidato di questi anni e la freschezza di innesti mirati, è un obiettivo alla portata. Ripeto: personalmente non vedo motivi di rivoluzioni all’orizzonte”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
1 anno fa

Acquisti mirati si ma ne servirebbero almeno 4 di qualità aprendo in portafoglio.

Articoli correlati

charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta