cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il pagellone dell’Atalanta 2021/2022: i difensori

pagelle atalanta difensori demiral palomino

Bene Demiral e Palomino, buono anche l’approccio del giovane Scalvini. Lovato da rivedere

Archiviata la stagione, analizziamo il rendimento dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Proseguiamo con i difensori.

TOLOI 6.5 Il capitano cerca sempre di tenere alto il nome dell’Atalanta. Il rendimento dell’italo brasiliano non manca mai, ma purtroppo ci sono infortuni più o meno gravi che ne condizionano il rendimento nell’arco della stagione.

PALOMINO 7 Duttilità, esperienza e fisicità sono doti che fanno sempre comodo. Se la cava con mestiere sia quando viene proposto al centro della difesa, sia quando staziona sul centrosinistra.

DEMIRAL 7 Considerato l’erede di Romero, non raggiunge i livelli dell’argentino. Ciononostante è autore di una stagione più che positiva, con prestazioni monstre anche in Europa. Non riscattarlo e non ripartire da lui per costruire la difesa del futuro, considerata anche la giovane età, potrebbe rivelarsi un errore.

DJIMSITI 6 Probabilmente questa è la stagione gasperiniana in cui il centrale albanese si dimostra essere maggiormente sottotono. Ci sono apparizioni di rilievo, come quella contro il Leverkusen in cui sigla una doppietta, ma ce ne sono anche altre in cui è ben lontano dai tempi migliori.

SCALVINI 6.5 Già nell’amichevole estiva contro l’Alessandria aveva dimostrato personalità, ma quello era calcio d’agosto. La stessa qualità però la mette anche quando Gasperini lo piazza a uomo su Milinkovic Savic o quando lo schiera da titolare nei tre dietro. Con Demiral è l’uomo da cui ripartire.

LOVATO 5.5 Si ferma a Zingonia nella prima metà di stagione, ma non dà mai l’idea di eccellere. Giovane, può però crescere.

CITTADINI sv Altro elemento interessante di cui Gasperini ne ha parlato molto bene. Per ora si deve accontentare del debutto in Serie A e in Europa che, comunque, non è roba da poco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle di CalcioAtalanta.it per la sfida contro lo Sporting di questa sera. MUSSO, voto...

L'olandese brilla con una doppietta e tante giocate: raggiunta la doppia cifra...
L'Atalanta gioca a Lisbona contro lo Sporting per l'andata degli ottavi di finale, ecco le...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta