cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Italia, si rinasce con la Nations League: le cinque gare

Italia

Gli azzurri sono attesi da cinque partite in quattordici giorni: dopo l’Argentina, ci sono Germania, Ungheria, Inghilterra e ancora Germania

Il c.t. ha chiamato 39 giocatori: recuperato Spinazzola, inseriti i nuovi Frattesi e Pinamonti. Una lista ampia alla quale mancano solo gli infortunati Toloi, Chiesa e Immobile. Dopo i due giorni di stage, ieri Mancini ha premiato 6 giovanissimi aggiungendoli ai convocati: il difensore Gatti (Frosinone, ora Juve); i centrocampisti Salvatore Esposito (Spal) e Ricci (Torino); gli attaccanti Cancellieri (Verona), Gnonto (Zurigo) e Zerbin (Frosinone). In più Scalvini (difensore Atalanta, anche lui “deb”) e Pobega (centrocampista Torino), pronti a subentrare a qualche titolare con problemi. Una lista di 47 nomi ancora da “aggiustare”: il 30 maggio il c.t. comunicherà i convocati per l’Argentina e la lista parallela per la Nations.

Contro l’Argentina si chiuderà un ciclo: Chiellini lascerà dopo 118 presenze e potrebbe essere l’ultima per qualcuno tra Sirigu, Acerbi, Florenzi, Insigne, per non dire di Immobile. Il gruppo con inglesi, tedeschi e l’Ungheria di Marco Rossi non è uno scherzo ma servirà a Mancini per provare facce nuove, sperimentare soluzioni tattiche diverse, arricchire un ranking che a dicembre riceverà una brutta botta, e, non ultimo, conquistare la prima fascia al sorteggio dell’Euro 2024 (9 ottobre a Francoforte): saranno teste di serie le 4 vincenti e le 4 seconde dei gruppi, più le 2 migliori terze, come ricorda La Gazzetta dello Sport.

I 47 azzurri si ritrovano oggi a Coverciano. Il 31 partenza per Londra e, al rientro, un “vagabondaggio” tra Bologna (Germania), Cesena (Ungheria), Wolverhampton (Inghilterra) e Moenchengladbach (Germania)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Ansa ha riportato oggi una notizia interessante in chiave Europei...
Il ct dell'Italia Luciano Spalletti ne cambia addirittura 11, tutta la formazione titolare, rispetto alla...
Vismara, Bonfanti e Regonesi vincono il trofeo con l'ex vice di Reja, Bollini. Il Primavera...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta