
La miracolosa salvezza della Salernitana non ha fatto dei due esterni in prestito l’oggetto di un duplice quanto improbabile riscatto
Zingonia sta per sovrappopolarsi di nuovo. Come ogni fine stagione, il mercato dei parcheggiati riversa sul Centro Sportivo Bortolotti pletore di giocatori non facenti parte dell’organico della prima squadra e destinati a non vestire più la maglia di un’intera stagione. I due attuali stagisti della Nazionale di Roberto Mancini, Nadir Zortea e Matteo Ruggeri, non fanno eccezione: la Salernitana, costruita la rosa anche grazie a operazioni a costo zero di cartellino come le loro, non li può nemmeno trattenere.
ZORTEA E RUGGERI, I PARCHEGGIATI. I due esterni, il destro di Canal San Bovo (Trento, nella Valle di vanoi che fa riferimento al Feltrino) classe 1999 e il mancino zognese del 2002, non resteranno certo alla corte di Gian Piero Gasperini. Il mercato dei big dell’Atalanta è destinato ad approfondire le trattative e le ricerche del caso anche nel ruolo dei due prodotti del settore giovanile, che non rappresentano certo né la prima né la seconda scelta. Il primo, già a gennaio, era stato a un soffio dall’Empoli, mentre per il secondo un Monza eventualmente promosso (finale di ritorno a Pisa domenica sera) non sarebbe una soluzione sgradita.
