
L’ex centrocampista della Lazio, oggi commentatore tecnico, analizza il campionato recentemente concluso
Presente al torneo di padel organizzato dall’Accademia dello Sport e Solidarietà, l’ex centrocampista Marco Parolo ha commentato anche l’annata dell’Atalanta.
SULLA DEA. “E’ partita forte, poi secondo me anche gli infortuni ci hanno messo del loro e hanno pesato. Perdere Ilicic e Zapata equivale a lasciare per strada due giocatori di qualità incredibile. Però l’impronta c’è sempre stata, poi la fatica e la stanchezza mentale può uscire. Si può prendere spunto per ripartire, magari facendo un passo indietro per farne due in avanti”.
SUI POSSIBILI CAMBIAMENTI. “Sono scelte difficili da prendere, la società deve capire cosa vuole fare e quali sono gli stimoli. Deve essere convinta di avere gli stimoli giusti e la forza per crescere. Il gruppo c’è: bisogna capire se i giocatori hanno voglia ancora di premere sull’acceleratore, di spingere e ripartire”.
SULLA SERIE A. “Thiago Motta fatto un ottimo campionato, è allenatore di grande prospettiva, ha dato grande mentalità dopo italiano, non era facile dopo tutti i problemi che ha avuto lo Spezia. Però ho avuto l’impressione che avete avuti possibilità salvarsi. Cioffi? Dipende chi l’ha cercato. Intanto gli vanno fatti i complimenti per quello che è stato il suo percorso, per il futuro si vedrà”.
