cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta entra nella Top 50 del ranking europeo

Atalanta

I nerazzurri hanno scalato le posizioni del grande calcio, il cammino europeo quest’anno si è fermato solo ai quarti di finale di Europa League

Ieri sera si è chiusa la stagione 2021/22 di calcio europeo, con la Champions League che il Real Madrid ha alzato sotto il cielo di Parigi, contro il Liverpool. Si può definire, dunque, anche la classifica dei club europei nel ranking storico, importante per la distribuzione dei premi Uefa per le competizioni calcistiche: per il ciclo 2021-2024, ai club che prendono parte alla Champions vengono distribuiti ogni stagione 600,6 milioni, divisi in quote di coefficiente in base alla posizione raggiunta.

Rispetto alla fine della passata stagione, il Real Madrid ha mantenuto la testa della classifica, con Bayern Monaco e Barcellona a mantenere le altre due piazze del podio. Al quarto posto c’è la Juventus, prima tra le italiane: per trovare un’altra squadra tricolore (il Napoli) bisogna andare al 19° posto, appena davanti alla Roma. Inter e Milan sono 26° e 27°, ma a fare il balzo più clamoroso è l’Atalanta, adesso 47esima (guadagnando sedici posizioni rispetto alla passata stagione).

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivo
Ivo
1 anno fa

Pasalic Koopminers e Muriel sono le pedine insostituibili da cui ripartire l’anno prossimo come DIMOSTRATO dalle prestazioni da titolari sia in europa che campionato in modo da scalare questa classifica europea! Più fiducia ai fuoriclasse che abbiamo in rosa ! Puntare sul tridente Muriel Pasalic e dietro Koopminers libero da oneri di copertura a centrocampo ci renderebbe l’attacco con più qualità d’Italia e anche d’Europa perché non c’è da vergognarsi a dire che nessuno ha i piedi e la visione di gioco e porta come questi 3 giocatori di altissima qualità. Facciamoli giocare sempre titolari però! Da titolari non hanno… Leggi il resto »

Joancarl
Joancarl
1 anno fa

Braa, Atala! T’é fatç amò bela figüra.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Topping the ranking is the most wonderful thig that can ever happen 😉

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta