cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri a Zini, meteora reggiana a Bergamo

Spegne 44 candeline il reggiano Danilo Zini, difensore ripudiato due volte da Vavassori ma con una promozione all’attivo a Bergamo

Alzi la mano chiunque abbia anche solo un vago ricordo bergamasco di Danilo Zini. Il festeggiato ex dell’Atalanta di oggi, mercoledì primo giugno, ritiratosi ormai otto anni or sono quando era giocatore-allenatore della Riese di Rio Saliceto, spegne 44 candeline non certo appesantito dalle appena 9 apparizioni nerazzurre tra serie B (4), Coppa Italia (idem) e l’unica al piano di sopra, sempre sotto Giovanni Vavassori, entrando nei pressi nel novantesimo a Udine (29 settembre 2002, ko firmato Nestor Sensini) al posto di uno dei tanti (Siviglia, Carrera, Cristian Zenoni, Rustico e Sala tra i principali) che gli ostruiva la strada della gloria, il centralone difensivo Cesare Natali.

AUGURI A ZINI, METEORA REGGIANA. Di Correggio come Luciano Ligabue, Zini, prodotto della Reggiana, assaggiò un po’ di Atalanta (contro AlzanoVirescit, Fermana, Cesena e Ternana) nella stagione della promozione 1999-2000 per tagliare definitivamente i ponti nel 2002, trasferendosi nel gennaio successivo all’Ascoli Pistoiese, secondo dei tre giri di prestiti iniziati con la Pistoiese e proseguiti nel Rimini prima della cessione definitiva in arancione. Un jolly difensivo, anche se non gradiva troppo la corsia, che avrebbe in seguito giocato con Sambenedettese e Catanzaro prima del rientro alla base (2007) e di chiudere nei dilettanti cominciando dalla Corrggese. Da pro, 15 palloni nel sacco in 403 presenze. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diciannove presenze con la maglia dell'Atalanta per il difensore, oggi è il suo compleanno: a...
Il trequartista dell'Atalanta compie oggi ventinove anni, è ormai un pilastro della squadra di Gasperini...
savoldi
Tanti gol in giro per l'Italia, vanta il primato dell'attaccante che più volte (12) è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta