cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nodo Demiral: o l’Atalanta lo riscatta per guadagnarci, o la Juve…

Demiral

Il centrale difensivo turco al centro di un mistero di calciomercato: o i nerazzurri ci fanno la plusvalenza, o i bianconeri lo useranno per Koulibaly

In caso di plusvalenza mancata nelle casse dell’Atalanta, Merih Demiral potrebbe trasformarsi seduta stante in moneta di scambio della Juventus per arrivare al centrale difensivo dei sogni, ovvero Kalidou Koulibaly del Napoli. La società nerazzurra, comunque, ha il destino del nazionale turco tra le mani, esattamente com’era accaduto per Cristian Romero.

DEMIRAL, PLSUVALENZA O CONTROPARTITA? Il cartellino del giocatore, in prestito oneroso (2,5 milioni) con diritto di riscatto (20 o poco più), appartiene tuttora alla Juventus e a oggi non è dato sapere se verrà acquisito definitivamente dai nerazzurri. Le cinque partite da riserva-cambio in corsa nelle ultime sette di campionato sono state unanimemente lette come la rinuncia al proseguimento del rapporto da parte dell’allenatore Gian Piero Gasperini. Il nodo vero è l’acquirente: esiste già, leggi Manchester United o comunque un club della Premier League, oppure no?

DEMIRAL: L’ATALANTA CI SMENA? Se Demiral non fa parte del progetto di rifondazione atalantina, la sua situazione è a un bivio, lo stesso di cui si parlava in premessa. Difficile che l’amministratore delegato Luca Percassi, definito dal responsabile uscente dell’area tecnica Giovanni Sartori “il miglior venditore del mondo, riuscirebbe a piazzare la sabbia nel deserto”, voglia privarsi della chance di cedere al miglior offerente un difensore rilanciato prepotentemente da una stagione bergamasca a due volti in cui l’interessato è stato comunque tra i meno colpevoli. Di certo non è nelle grazie nemmeno di Massimiliano Allegri che l’aveva non a caso lasciato partire senza rimpianti. Tempo al tempo: le operazioni a tavolino non sono ancora entrate nel vivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta