cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il calciomercato/1. Il rebus portieri

carnesecchi Lazio

Con i rientri di Carnesecchi e Gollini, sarebbero quattro i papabili per il ruolo da titolare e vice. Che si fa?

Musso, Sportiello più Gollini e Carnesecchi. Chi fra questi quattro sarà il titolare? E chi il dodicesimo? All’alba della prima settimana di giugno sono tutti interrogativi legittimi, ma la risposta è tutt’altro che scontata visto che, probabilmente, la società non farà esclusivamente valutazioni tecniche.

Iniziamo da Musso. Come analizzato anche nelle nostre pagelle, l’argentino ha reso al di sotto delle aspettative, scontentando una fetta di pubblico. Le sue recenti dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport fanno però pensare che l’ex Udinese sia già stato confermato fra i pali anche per la prossima stagione, quindi difficilmente se ne andrà. Anche perché non è facile trovare un acquirente che sborsi almeno i 20 milioni investiti l’estate scorsa dall’Atalanta.

Assodato Musso come numero uno, appare chiaro che né GolliniCarnesecchi potranno restare in nerazzurro. Per il primo c’è la Fiorentina, che potrebbe scambiarlo con Kouamé, mentre il secondo ha dimostrato di poter valere la Serie A e quindi se ne andrà. La Lazio lo vuole, ma solo a titolo definitivo e l’Atalanta non tratta per meno di 15 milioni, ma anche la Cremonese pressa per averlo in prestito almeno un altro anno.

Infine Sportiello. Più volte nel corso dell’ultimo biennio ha fatto chiaramente capire che sarebbe disposto ad andarsene pur di avere un’occasione da titolare, e questa potrebbe essere l’estate buona. Qualche estimatore non manca, ma è chiaro che, a questo punto, se dovesse partire anche Sportiello, sarà necessario reperire un dodicesimo affidabile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta