
Sia la centro che sulle fasce ci sarà molto via vai. Proviamo a capire quello che potrebbe succedere
Dopo aver analizzato i portieri, proviamo a delineare qualche ipotetico scenario anche per i difensori e, soprattutto per le corsie laterali.
In questi giorni tiene banco la questione Demiral, con il turco che dovrebbe essere riscattato dall’Atalanta (la Dea ha un’opzione che scade a metà giugno) salvo poi essere girato all’estero per fare un’altra ricca plusvalenza. Certo è che se dovesse rimanere, noi non diciamo di no… Per quanto concerne gli altri, ci sono Toloi, Palomino e Djimsiti più Scalvini e i rientranti Lovato ed Okoli.
Ovvio che 7 elementi per 3 posti sono tantini, quindi sarà necessario capire cosa farà Demiral prima di delineare le strategie future anche se, da quanto trapela, l’uscita del turco sarà rimpiazzata con un nome già di discreta esperienza, pertanto uno fra Lovato ed Okoli, o forse entrambi, potrebbe essere girato ancora in prestito.
Passando agli esterni, qui ci sarà una completa rivoluzione. Dopo la cessione di Gosens a gennaio, arriverà anche quella di Hateboer, ammesso che qualcuno bussi a Zingonia. Pezzella invece non verrà riscattato, ma rimarrà soltanto Zappacosta. Anche Maehle, che sembra faccia fatica a incidere, potrebbe infatti cambiare casacca. Stando così le cose, uno fra i due rientri Zortea e Ruggeri potrebbe anche fermarsi, ma c’è necessità di almeno due nomi di un certo peso.
