cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il calciomercato/4. L’attacco

luis Muriel atalanta

Quello avanzato è probabilmente il reparto che vedrà più variazioni

Fra chi ha mercato e chi invece ha valigie in mano, praticamente tutto il pacchetto offensivo dell’Atalanta appare quello destinato ad aver maggiori cambiamenti.

Iniziamo dai big. Zapata e Muriel sono i due elementi ad avere un maggiore mercato, ma resta da capire se a Zingonia c’è la volontà a lasciarli partire per molto meno di quanto girava 12 mesi fa. Pensare che arrivino ancora offerte da 45-50 milioni per Duvan e di 25-30 per Lucho è pura fantasia, però qualcosa potrebbe muoversi a cifre inferiori.

Ovvio che per un big che esce, uno ne deve entrare: sono circolati diversi nomi, da Simeone (che il Verona riscatterà solo con acquirente da 20 milioni in mano) alla soluzione low cost Belotti, che arriverebbe a parametro zero, oltre a delle piste estere. Però è chiaro che se restano entrambi i colombiani, posto per un big non ce n’è.

Più facile che si muova qualcosa fra trequartisti puri, seconde punte ed esterni d’attacco. Boga non ha convinto, ma difficilmente se ne andrà, Mihaila verrà rispedito al mittente, Ilicic resta un punto interrogativo. Malinovskyi non ha fatto il salto di qualità che si sperava, ma rimane un giocatore utile, mentre Miranchuk sarà ceduto. Senza dimenticare che dai prestiti rientreranno anche elementi come Kovalenko e Colley, che a Spezia non hanno brillato e saranno dirottati altrove.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Ivo
Ivo
1 anno fa

Boga via SUBITO! È la prima richiesta assoluta su tutte o andiamo in serie B! Con lui si interrompono le azioni di attacco e si innescano i contropiedi avversari che sfiancano i nostri centrocampisti!!! Torneremo in B a suon di goleade. Garantito . È un bene anche per Boga andare in una squadra che gioca con gli spunti dei solisti! Qui perde tutto il valore che ha perché la nostra forza è il gioco di gruppo 10 in attacco e 10 in difesa!!! Da tenere invece assolutamente PASALIC MURIEL KOOPMIMERS insostituibili troppo forti

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta