cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Muro del Tifoso – Le tre strade del Gasp per il mercato: quale imboccare?

Brescia-atalanta

Il tecnico nerazzurro non le ha mandate a dire alla stampa, ma ha anche reclamato chiarezza dalla società. Quale strada vuole imboccare l’Atalanta?

Alzare l’asticella della qualità, puntare sul ringiovanimento della rosa o stare sostanzialmente a guardare? Nel tirare le orecchie alla stampa appellandosi genericamente alla “serietà” della stessa, all’Accademia dello Sport per la Solidarietà l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha smentito di volersene andare. Mettendo però tre punti fermi, nel martedì sera da ospite d’onore sui campi del Tennis Vip alla Casa dello Sport di Bergamo: un messaggio alla società, come dire “il tipo di calciomercato 2022 è una scelta vostra”.

GASP, TRE STRADE AL MERCATO. Il tecnico nerazzurro ha quindi battuto sul tasto della chiarezza tra la dirigenza e lo staff di campo, senza tirarsi fuori dalle decisioni: “C’è un allenatore che dà indicazioni sui ruoli magari da sistemare, ma anche due direttori sportivi (Tony D’Amico e Lee Congerton, NdR) e una società dietro”, la sua massima che ha lasciato il segno. La prima delle tre strade è stata sintetizzata col “fuori Petagna, dentro Zapata” che aveva aumentato la pericolosità offensiva, oltre che dalle addizioni di Ilicic e Muriel. La seconda con le future plusvalenze Giorgio Scalvini e Teun Koopmeiners. La terza con la politica conservativa ripudiata dallo stesso mister, ossia chi si ferma scivola. Quale delle tre percorrere?

IL TRIVIO DEL GASP. Ovviamente servirebbe anche uno sfoltimento degli esuberi, dai prestiti Gollini e Lovato fino a scommesse perse come Miranchuk e il duo del Parma Pezzella-Mihaila che non verrà comunque riscattato. Ma chi l’ha detto che almeno due strade del trivio enunciato non possano essere percorse contemporaneamente? Che ne pensano i tifosi dell’Atalanta e i lettori di CalcioAtalanta? Partecipate al nostro sondaggio e diteci la vostra con franchezza nei commenti qui sotto o sul profilo Fb.

Nelle dichiarazioni rese martedì 7 giugno all'Accademia dello Sport per la Solidarietà, Gian Piero Gasperini ha indicato tre possibili strade per l'estate atalantina. Qual è quella da imboccare?

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Una qualsiasi tanto arriva sempre alla meta !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mah…. credo che il Gasp visto l’esperienza degli ultimi anni ambisca a rimanere ad un certo livello… dall altra la società ha un atteggiamento ambiguo… e se alcune voci di mercato son vere è probabile che vedremo un nuovo allenatore a Bg…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quella di fare spendere i solfoni al percasss che a na incassato a se in questi anni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si ritorna come 6 anni fa una buona squadra e senza Europe senza ansia di retrocessione i miracoli sono già avvenuti

Articoli correlati

Turnover forzato, scelte sui singoli sbagliate, errori individuali, stanchezza o assenza dello spirito giusto "da...
3-4-1-2, 3-4-2-1 col belga falso centravanti, tridente puro o modulo alternativo? L'Atalanta dai tanti volti...

Il calciomercato da continui colpi di scena dell’Atalanta sembra autorizzare qualche sogno in più. Quale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta