cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Compleanno per Gregucci e Coppola, il mister di Carnesecchi

Candeline per due ex atalantini venerdì 10 giugno: la meteora della panchina Gregucci e l’ex portiere, nello staff di Pecchia a Cremona

Un venerdì 10 giugno per due rinfreschi di memoria atalantina. Il fresco neopromosso con la Cremonese che ha avuto sotto tutela il portiere del futuro Marco Carnesecchi come membro dello staff del mister uscente Fabio Pecchia (ora c’è Massimiliano Alvini), e la meteora della panchina per una partita di Coppa Italia e quattro di campionato. Spengono oggi le candeline Ferdinando Coppola, il guardiano dei pali che dal 2007 al 2010 si fece soffiare progressivamente il posto da Andrea Consigli, e Angelo Gregucci, allenatore che proveniente dal discreto triennio al Vicenza iniziò l’ultima infausta stagione del precedente che corrispose all’ultima retrocessione in B dei nerazzurri: 44 anni per il napoletano, 58 per il tarantino di San Giorgio Jonico.

GREGUCCI, MISTER METEORA. Vinto il terzo turno di Coppa Italia a Ferragosto del 2009 a Cesena grazie a uno dei due soli acuti d’annata di Robert Acquafresca (di testa, poi avrebbe segnato a Siena in campionato), l’ex stopper di Taranto, Alessandria, Lazio, Torino e Reggiana incappò in un poker di sconfitte di fila costatogli l’esonero. Lazio, Genoa e Samp di misura, 4-1 a Bari il 20 settembre: l’indomani era già a spasso, lui che era stato ufficializzato il 5 giugno. Alla Dea si sarebbero succeduti senza evitare la cadetterìa Antonio Conte, Valter Bonacina solo a Palermo e quindi Bortolo Mutti. Lui, che aveva cominciato a Reggio Emilia e in A a Lecce nel 2005 aveva fatto un solo punto, ha nell’attuale ct azzurro Roberto Mancini la sua fortuna: lo volle alla Fiorentina, all’Inter, al Manchester City e quindi allo Zenit. Poca roba, invece, al netto di una Coppa Italia di Lega Pro con la Salernitana (2014), tra Legnano, Venezia, Sassuolo, Reggina, Casertana e Alessandria. Tanti auguri.

COPPOLA, LA PORTA E CONSIGLI. In attesa dell’esplosione del portierone di Cormano, che quando lui arrivò da Piacenza era un ventenne ancora in prestito (a Rimini, dopo San Benedetto), Nando non ebbe rivali per la prima annata di Gigi Delneri. Né avrebbero potuto scalfirne la titolarità Andrea Ivan e il peruviano George Forsyth, il figlio dell’ambasciatore ridotto alla presenza in Coppa Italia. Coppola, invece, in un triennio gioca 70 partite di cui 68 di campionato subendo 97 reti (95). Napoli, Bologna, Ascoli e Reggina prima di Bergamo; Siena, Torino, Milan, Bologna e Verona dopo, ritirandosi a quota 40. All’attivo la Coppa Italia Primavera ’97 a casa sua. Cheers anche al numero 1 dagli occhi del colore del mare del Golfo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lookman
Cinque partite per sei atalantini nelle rispettive Nazionali: il programma di match internazionali di venerdì...
Diciannove presenze con la maglia dell'Atalanta per il difensore, oggi è il suo compleanno: a...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta