
Il quotidiano sportivo in rosa prova a decifrare le intenzioni di Congerton: sulla sinistra pronto un 2000 dell’Arsenal
Dall’Arsenal con furore per il primo colpaccio di Lee Congerton. La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna punta forte su Nuno Tavares, mancino classe 2000, come toppa sulla fascia sinistra dell’Atalanta da cucire sullo sbrego lasciato dall’addio a gennaio di Robin Gosens. Il portoghese potrebbe approdare su questi lidi con la formula del prestito.
DALL’ARSENAL IL NUOVO GOSENS. Nato a Lisbona il 26 gennaio 2000 e passato nel settore giovanile anche dal Casa Pia, club che aveva ospitato i nerazzurri nel ritiro pre-quarto di Champions League col PSG nell’agosto del 2020, nella stagione appena conclusa tra i Gunners, la prima, Tavares, 1 metro e 84 di grande rapidità e potenza, ha segnato 1 gol in 28 presenze complessive. è praticamente l’alternativa allo scozzese Kieran Tierney pur avendo giocato 3 match in più.
NUNO TAVARES A SINISTRA. Arrivato l’estate corsa dal Benfica per 8 milioni, il portoghese ne varrebbe una quindicina. L’allenatore dei londinesi Mikel Arteta preferirebbe puntare sull’altro scozzese Aaron Hickey del Bologna: in rosa, dall’altra parte o come centrale, c’è già l’ex rossoblù Takehiro Tomiyasu, già nel mirino della dirigenza nerazzurra.
