cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli sta con Gasp e Percassi: “Storia e futuro”

prandelli

L’ex selezionatore azzurro, memore del suo legame con l’Atalanta, certo che il binomio panchina-presidenza la farà restare in alto

“Io fossi nei tifosi dell’Atalanta ringrazierei Gian Piero Gasperini per tutta la vita. E ad Antonio Percassi, che ai miei tempi di allenatore scelse Mino Favini per guidare il vivaio, auguro per il suo compleanno altri anni felici come gli ultimi sei”. Parole e musica di Cesare Prandelli, intervistato da L’Eco di Bergamo e Bergamonews all’Accademia dello Sport per la Solidarietà: “La rimpatriata da Giovanni Licini, ormai un’istituzione, rimarca il mio legame con Bergamo. L’Atalanta, che resta una famiglia, grazie al Gasp ha fatto la storia”.

PRANDELLI: GASP+PERCASSI=OK. “La gestione sportiva resta alla Famiglia, mentre Gasperini ha fatto qualcosa che rimarrà nel tempo. Io mi inchinerei al suo passaggio – ha proseguito l’ex selezionatore azzurro, scudetto Primavera nel ’93 a Zingonia -. Chiaramente se si alza l’asticella degli obiettivi non è facile pescare dalle giovanili quattro o cinque Scalvini all’anno: in Italia lanciare subito i giovani è difficile. Ai miei tempi, Vavassori, Modanesi e Perico, gli altri allenatori dell’attività agonistica, erano in missione come me: prima veniva il futuro della società. C’era un confronto continuo anche sullo sviluppo del singolo giocatore”.

PRANDELLI E GLI AMERICANI. “Il calcio è sempre più globale anche dal punto di vista degli investimenti e avere attirato quelli di Pagliuca e degli americani dev’essere motivo di orgoglio, perché significa che con Gasp s’è fatto qualcosa di straordinario, che rimarrà nella storia. Certo, a livello di comunicazione sarebbe forse opportuno rendere noti la pianificazione e gli obiettivi”, ha concluso Prandelli.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lui e Donadoni predicano amore per la Dea ma poi quando sono stati vicini per SOLDI NON hanno voluto allenarla!!! Facile riempirsi la bocca in questo modo ma poi l’atteggiamento è SBAGLIATO!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre con Gasperini

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Per la b va benissimo

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta