Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Addio a Domenico Bosatelli, il fondatore della Gewiss

Si è spento lo storico fondatore del marchio

È morto nella notte nella sua abitazione il fondatore della Gewiss Domenico Bosatelli, aveva 88 anni. Era circondato dalla moglie Giovanna e dei suoi figli Fabio, Luca e Matteo. La camera ardente è allestita a Palazzo del Monte, a Bergamo in Viale Vittorio Emanuele II, 10/M (orario visite dalle 10 alle 19).

Nato ad Alzano Lombardo il 3 dicembre 1933, ha fondato Gewiss nel 1970 ed ha guidato l’azienda all’affermazione internazionale, con oltre 1.600 dipendenti e una presenza in più di 100 paesi nel mondo. Ha inoltre ideato Chorus Life, un modello di città per il terzo millennio per rivitalizzare le periferie. E’ stato nominato Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana, il 2 giugno del 1994, dal Presidente Oscar Luigi Scalfaro. Nel 2003 ha ricevuto la Laurea Honoris Causa in Ingegneria Meccanica dall’Università di Bergamo. Nel dicembre 2021 ha ricevuto la Benemerenza Civica da parte del Comune di Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Poverino per colpa della crosteria della nostra presidenza non lo ha visto neanche finito!! 🤷‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se n’è andato un grande uomo e imprenditore Domenico Bosatelli ha fatto la storia della Gewiss era un genio nel suo settore dello stadio di Bergamo il fondatore . Riposa in pace in paradiso che gli angeli ti accolgano col sorriso ti presentiamo al Signore che ti stringerà al suo cuore..

Articoli correlati

Anche la prossima avversaria dell'Atalanta è stata multata...
de roon atalanta
Nessun fermato della Dea. C'è l'ex Malinovskyi...
pioli
I rossoneri stanno preparando il match di sabato con la Dea...
Calcio Atalanta