Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’Atalanta non molla Koop, Freuler non più incedibile se arriva un centrocampista?

Koopmeiners è considerato, almeno al momento, intoccabile

Gli unici veri sviluppi concreti di mercato, al di là dei tanti sondaggi, in entrata per quello che concerne l’Atalanta sembrerebbero, ad oggi, riguardare profili relativi alla zona mediana del campo. Ivan Ilic del Verona e Éderson della Salernitana, con il secondo che pare più accreditato rispetto al serbo dell’Hellas sono i nomi più caldi per inserire ulteriore nuova linfa alla mediana dopo l’arrivo di Koopmeiners, risalente all’agosto scorso.

Proprio l’olandese, a cui sicuramente le pretendenti non mancherebbero, sembra però essere visto come incedibile a tutti gli effetti dalle parti di Zingonia, considerando anche il fatto che il calciatore si è trovato molto bene a Bergamo nei suoi primi mesi italiani, al netto di tutte le innegabili difficoltà incontrate dalla squadra nel 2022.

FREULER IN DISCUSSIONE?  Una situazione che potrebbe, in caso di arrivo di uno dei due sopracitati, portare sorprendentemente, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, meno al centro del progetto Remo Freuler, fedelissimo di Gasperini e calciatore ormai simbolo per i tifosi nerazzurri. Il contratto dello svizzero è stato recentemente rinnovato fino al 2025, con il calciatore che si era detto pronto a ributtarsi nella mischia per una causa che è ormai per lui una seconda pelle, considerando anche il fatto che ha spesso vestito la fascia di capitano negli ultimi mesi quando non era a disposizione Tolói.

Uno scenario al momento tangibile solo sulla carta, ma comunque oggetto di qualche valutazione in questi ultimi giorni da parte degli uomini operativi di casa Atalanta. E’ peraltro evidente come il tecnico di Grugliasco ami lavorare con un numero limitato di calciatori nel reparto, che addirittura per un certo periodo ha visto a disposizione i soli de Roon e (appunto) Freuler come interpreti di ruolo davanti alla difesa. Nei mesi scorsi si era vociferato di interessamenti da parte di club tedeschi e della Roma, ma sono tutte situazioni risalenti a quando il calciatore era in scadenza il 30 giugno 2023. Nelle ultime settimane c’è, invece, stato qualche sondaggio dall’Inghilterra, anche se, almeno per ora, non proveniente da club di altissima classifica.

24 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News