
Seconda vittoria su due nella fase finale degli Europei Under 19 per gli azzurrini di Nunziata, di cui l’atalantino Giovane è il capitano
Samuel Giovane prosegue vittorioso il cammino dell’Italia Under 19 di Carmine Nunziata, che alla fase finale degli Europei in Slovacchia ha appena battuto di corto muso i padroni di casa dopo averlo fatto a doppio sorpasso (2-1) con la Romania in precedenza. Come sempre, terzino sinistro con fascia da capitano per il jolly dell’Atalanta classe 2003.
GIOVANE E L’UNDER 19. Del procidano del Napoli Ambrosino di Bruttopilo, con un sinistro incrociato dopo 34 giri di lancetta scarsi su assist con recupero alto di Miretti, il gol partita. Per Giovane, invece, un solo errore, un retropassaggio radente intercettato all’11 da da Jambor che dalla lunghissima cerca vanamente di sorprendere Desplanches fuori dai pali. Al ventesimo della ripresa, invece, la palla quasi dal fondo per l’accentramento con botta a lato del primo palo di Casadei, ovvero colui che impedisce al nerazzurro l’impiego nel suo ruolo originario di mezzala sinistra.
UN GIOVANE IN SLOVACCHIA. A Trnava non è stata esattamente una passeggiata di piacere, con Coppola a raddoppiare almeno un paio di volte sul fantasista-capitano locale per dare una mano al ravennate. Al 22′ Desplanches para in corner allo stesso Jambor una punizione insidiosa. Al 26′ e alla mezzora le traverse di Miretti e del match winner di lì a poco. Venerdì, sempre alle 17.30 c’è la Francia a Dunajska Streda, martedì prossimo la semifinale e allo start di luglio l’eventuale finale.
