cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il 21 giugno di 2 anni fa: la ripartenza dopo la grande paura

Bergamo, Gewiss Stadium, 21 giugno 2020: col 4-1 al Sassuolo, l’Atalanta dopo la prima ondata di Covid-19 fece una ripartenza a razzo

Apertura di Berat Djimsiti, doppietta di Duvan Zapata con Bourabia a infilare la sua porta salvo segnare il gol della bandiera nel recupero direttamente da calcio di punizione. Nella foto di testa, il gol annullato invece al Papu Gomez per inesistente tocco di braccio di Robin Gosens. La poesia della ripartenza, senza pubblico sugli spalti per i protocolli che sarebbero durati una vita e ahinoi senza i quasi seimila bergamaschi vittime della prima, terribile e angosciosa ondata di Covid-19, recherà impressa per sempre la data del 21 giugno. Un’annata spezzata a metà come i cuori di tutti, rianimati infine il 12 agosto a Lisbona contro il PSG per sfiorare la semifinale di Champions League alla prima partecipazione.

21 GIUGNO, LA RIPARTENZA. Era una domenica surreale e già piuttosto afosa, quella del solstizio d’estate a baciare la ripresa del campionato di serie A dalla sesta giornata di ritorno, quando la quinta a Lecce il 1° marzo aveva fatto il botto con i 180 trasfertisti da una terra già percossa dal male e il 7-2 in campo, seguito dalle accuse più cretine del mondo all’insegna del “dalli all’untore”. Al Gewiss Stadium, il 21 giugno 2020, il Sassuolo di Roberto De Zerbi arrivò da vittima designata della rabbia e della volontà di riscossa incarnate dall’Atalanta per un popolo intero. I canali social ufficiali del club nerazzurro hanno celebrato la ricorrenza. Nel nostro piccolo, lo facciamo anche noi di CalcioAtalanta, presenti nell’occasione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna totalmente in gruppo Victor Osimhen, e un minimo di ottimismo sembra essere presente anche...

La Curva Nord prefigura una sessione a porte aperte all'antivigilia della semifinale di andata di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta