Resta in contatto

Approfondimenti

Presentata oggi la nuova Farmacia Stadio

Sarà una ‘farmacia del futuro’, un hub territoriale con ampia offerta di prodotti e servizi per i cittadini

L’amministratore delegato Luca Percassi ha fatto gli onori di casa, insieme ad alcuni rappresentanti del lato marketing nerazzurro e dell’ufficio comunicazione. Uno spazio aperto sette giorni su sette, dalle 8,30 alle 19,30 (con la possibilità che, nei prossimi mesi, l’orario di apertura venga ampliato fino alle 22).

Una farmacia con 300 mq di superficie commerciale in cui lavorano dieci professionisti d’esperienza, in una posizione strategica. NeoApotek ha inaugurato oggi alle ore 10 a Bergamo il suo flagship store nei pressi del Gewiss Stadium, alla presenza delle autorità locali, dell’Atalanta Bergamasca Calcio e di Michela Moioli, campionessa bergamasca di snowboard cross ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018. “Un’operazione che rientra nel progetto più ampio di miglioramento dello spazio pubblico intorno al Gewiss Stadium a beneficio dell’intera collettività. Una posizione strategica che permetterà di coprire il bacino di utenza primario legato all’area residenziale e di amplificarlo grazie alla capacità di attrazione dello stadio e dell’area limitrofa coinvolta nel progetto di riqualificazione. Alla Farmacia Stadio si aggiungeranno in città altre sei farmacie di proprietà, a conferma della volontà dell’azienda di investire nel territorio per offrire al cittadino un servizio sempre più completo ed efficiente”.

Soddisfatto Andrea Riva, Amministratore Delegato di NeoApotek: “Ormai un italiano su 2 entra in farmacia per acquistare servizi sanitari che vanno al di là del farmaco, un cambio di passo accelerato dall’esperienza del Covid e che trova conferma in alcune riforme recenti come quella contenuta nel decreto Riaperture, convertito in legge lo scorso 19 maggio, che oltre a confermare la possibilità di continuare a fare tamponi e vaccinazioni per il Covid, introduce la grande novità per le farmacie di partecipare alla prossima campagna per le vaccinazione antiinfluenzale.  Ma il riconoscimento del ruolo sempre più rilevante delle farmacie per le comunità locali arriva dalla riforma della Sanità territoriale che le indica come tasselli fondamentali del SSN e sancisce il ruolo del farmacista come attore di salute pubblica. I cittadini hanno oggi più che mai bisogno di accedere ai medicinali e ad alcuni servizi sanitari, in modo facile, sicuro e rapido – conclude Riva – NeoApotek promuove la trasformazione della farmacia tradizionale in farmacia dei servizi e stiamo lavorando affinché tutte le nostre farmacie diventino un luogo di riferimento per professionalità e competenza, dove il cittadino può trovare risposte efficaci e tempestive alla propria domanda di salute, un presidio sul territorio per prevenzione e salute, sempre aperto ed accessibile. Siamo orgogliosi di poter condividere questa missione con la cittadinanza e le istituzioni di Bergamo”.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da Approfondimenti