cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, senti Ariatti: “Ederson acquisto rivelatore, Pinamonti…”

Ariatti

L’ex centrocampista nerazzurro Ariatti, oggi procuratore, commenta la futura stagione e il mercato della squadra bergamasca

Luca Ariatti (“tirali matti”), ex centrocampista dell’Atalanta, 76 presenze e 3 gol in 3 stagioni, da 10 anni fa il procuratore e analizza il primo colpo dell’era Pagliuca, Ederson, nella lunga intervista rilasciata a L’Eco di Bergamo: “Ederson è un acquisto rivelatore. Aiuta a capire che tipo di mercato intende fare l’Atalanta, in questa fase di ristrutturazione o di ricostruzione, chiamiamola come vogliamo: un mercato di rafforzamento. Lo conosco molto bene perché curo gli interessi di Bohinen, il suo compagno di centrocampo nella Salernitana. Sono stati loro due, ingaggiati da Sabatini, a cambiare la stagione della Salernitana, nel girone di ritorno”.

EDERSON- “Numero uno, la sua caratteristica maggiore è la straripante fisicità. Le sue doti atletiche, la sua forza nelle gambe ne consentono un impiego imprevedibile perché, se è vero che il ragazzo brasiliano eccelle quando può creare, sa fare pure la fase di contenimento. Idealmente, dei due in mezzo al campo, non quello che si ferma”.

PINAMONTI-Sarebbe un altro acquisto logico. L’Atalanta sta valutando certamente che fa un anno o due avrà bisogno di un nuovo numero nove. Zapata sta andando su con gli anni. Scuola interista, Pinaomti ormai ha maturato una buona esperienza, quest’ultimo campionato ha segnato tredici gol con l’Empoli. Poi è uno che riempie bene l’area, pur sapendo dialogare. Sul mercato interno, non vedo granché di meglio. Mi pare che il gradimento da parte del giocatore ci sia, Atalanta e Inter (ancora proprietaria del cartellino) hanno buoni rapporti, le condizioni sussistono tutte”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Luca Signorelli vorrei il giardino come il signor ariatti😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

e lucaaa ariattiiiiii………tirali mattiiiiiiiiiiii

Mas
Mas
1 anno fa

Di ufficiale ancora niente aspettiamo

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta