Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Dalla montagna all’estero: i ritiri delle squadre di Serie A

Clusone

Praticamente tutte le squadre di Serie A, quest’anno, hanno scelto di non rinunciare al periodo di ritiro estivo

L’Atalanta salirà al fresco, in alta valle Seriana, dall’8 al 16 luglio, per il ritiro a Clusone. Ma dopo due anni di stop un po’ tutte le compagini della Serie A si sposteranno a luglio: sono solo quattro le squadre che non si muoveranno da casa, la Juventus resterà alla Continassa, l’Inter ad Appiano Gentile, il Monza a Monzello e l’Empoli a Monteboro, nei rispettivi centri sportivi.

Come analizza L’Eco di Bergamo, il percorso più breve è proprio quello dell’Atalanta, visto che da Zingonia a Clusone ci sono una cinquantina di chilometri, mentre quello più lungo riguarda la Roma, con Mourinho che sente il richiamo del Portogallo. La Samp invece va a Ponte di Legno.

Il Lecce giovedì partirà per Folgaria, in Trentino Alto Adige. Non lontano da Folgaria, in Val Rendena, c’è Pinzolo, dove metterà le tende il Bologna. La capitale è però la vicina Dimaro, in Val di Sole: il Napoli è una habitué e quest’anno c’è pure la Cremonese. Nel Trentino Orientale ecco il Verona a San Martino di Castrozza e la Fiorentina a Moena, mentre più a Nord, a Racines, al confine con l’Austria, pianta le tende il Sassuolo. Lazio ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno.

In quattro si spostano ancora più a Nord: la Salernitana è a Jenbach, vicino a Innsbruck, e poco più a Sud di Waldring. Qui si sposta il Torino: i granata, però, vivranno un ritiro in due fasi e la prima sarà a Bad Leonfelden. Poi ci sono l’Udinese a Lienz (a un centinaio di chilometri da casa) e il Milan a Klagenfurt.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News