cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mister Gasperini, ha inizio la sua settima stagione: i record

Gasperini atalanta

Un anno fa delle prime 8 in classifica solo Atalanta con Gasperini e Milan con Pioli non cambiarono, oggi invece gli allenatori delle otto sorelle sono tutti confermati

L’anno scorso solo Atalanta e Milan proseguivano sulla vecchia rotta, con Gasperini e Pioli, occupando alla fine l’ultimo e il primo posto della top 8. La scelta vincente è stata quella all’insegna della continuità, proseguita anche questa stagione e presa a modello dalle altre big del campionato.

Gian Piero Gasperini si prepara al settimo anno: quanto a longevità, sfiora il podio nei principali cinque campionati europei. Come analizza L’Eco di Bergamo, è quinto, davanti ha solo Christian Streich del Friburgo e Diego Simeone dell’Atletico, entrambi in carica dal dicembre 2011, Olivier Pantaloni, all’Ajaccio dal novembre 2014, e Jurgen Klopp, al Liverpool dall’ottobre 2015.

Gasperini ha anche l’opportunità di prendersi il primo posto in tutte le classifiche degli allenatori atalantini. Al momento è primo solo per panchine in Serie A: 228 contro le 177 di Colantuono e le 170 di Mondonico. È vicinissimo il primato per presenze totali: oggi è a 291 e all’ottava giornata raggiungerà il Mondo a quota 299. Intanto, è già arrivato alla stagione numero sette con l’Atalanta: solo il Cola e il Mondo ci sono riusciti, senza andare oltre. Entrambi, peraltro, avevano diviso l’esperienza in due tronconi: già oggi Gasperini è l’unico ad essere arrivato a sette di fila.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
1 anno fa

Lunga vita al Gasp …🖤💙💪

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta