Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Mister Gasperini, ha inizio la sua settima stagione: i record

Gasperini atalanta

Un anno fa delle prime 8 in classifica solo Atalanta con Gasperini e Milan con Pioli non cambiarono, oggi invece gli allenatori delle otto sorelle sono tutti confermati

L’anno scorso solo Atalanta e Milan proseguivano sulla vecchia rotta, con Gasperini e Pioli, occupando alla fine l’ultimo e il primo posto della top 8. La scelta vincente è stata quella all’insegna della continuità, proseguita anche questa stagione e presa a modello dalle altre big del campionato.

Gian Piero Gasperini si prepara al settimo anno: quanto a longevità, sfiora il podio nei principali cinque campionati europei. Come analizza L’Eco di Bergamo, è quinto, davanti ha solo Christian Streich del Friburgo e Diego Simeone dell’Atletico, entrambi in carica dal dicembre 2011, Olivier Pantaloni, all’Ajaccio dal novembre 2014, e Jurgen Klopp, al Liverpool dall’ottobre 2015.

Gasperini ha anche l’opportunità di prendersi il primo posto in tutte le classifiche degli allenatori atalantini. Al momento è primo solo per panchine in Serie A: 228 contro le 177 di Colantuono e le 170 di Mondonico. È vicinissimo il primato per presenze totali: oggi è a 291 e all’ottava giornata raggiungerà il Mondo a quota 299. Intanto, è già arrivato alla stagione numero sette con l’Atalanta: solo il Cola e il Mondo ci sono riusciti, senza andare oltre. Entrambi, peraltro, avevano diviso l’esperienza in due tronconi: già oggi Gasperini è l’unico ad essere arrivato a sette di fila.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News