cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sindaco Clusone: “Atalanta, sarà una grande festa!” – I dettagli

Il primo cittadino di Clusone, che ospiterà il ritiro dell’Atalanta, presenta la preparazione estiva dei nerazzurri

“Sono io che ringrazio l’Atalanta, non era così scontato riuscire ad organizzare il ritiro ed avere l’Atalanta dopo quello che è accaduto negli ultimi anni. Il dialogo è stato continuo, tornare nel territorio bergamasco è qualcosa che ci porta tanto orgoglio e gioia. I preparativi sono conclusi, ci sono soltanto gli ultimi dettagli, ringrazio le persone che si sono impegnate per l’organizzazione, a partire dall’ufficio tecnico, oltre all’Asd Città di Clusone che si occupa dei campi e del centro sportivo. Siamo pronti”. Lo ha dichiarato Massimo Morstabilini, sindaco di Clusone, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione del ritiro dell’Atalanta.

CHE FESTA – “A Clusone tutti amano l’Atalanta, i tifosi sono tantissimi e anche chi non segue il calcio ha partecipato con attenzione e curiosità ai preparativi. Insieme al lato sportivo, ci sarà l’accoglienza, la squadra arriverà domani alle ore 16,30 e circa 500 bambini aspetteranno i propri idoli, sarà un bel colpo d’occhio. Domenica 10 dalle ore 16,30 la Turismo Pro Clusone ci sarà il pomeriggio nerazzurro, con tante sorprese e gadget. Mentre il 14 sera il Club Amici dell’Atalanta ‘Clusone’ festeggerà il proprio anniversario. Per le amichevoli, che avranno un prezzo di ingresso di 5 euro, i bambini con età inferiore di 10 anni potranno entrare gratuitamente. Cerchiamo di premiare le famiglie che vorranno venire a vedere la squadra”.

COME NASCE – “Ormai il legame è consolidato da anni, dal 2019. Alla base c’è anche il fatto che sia il paese d’origine del Presidente Percassi, ci tiene molto. Siamo bergamaschi doc, oltre che atalantini doc, tutta la cittadinanza è ben lieta di ospitare la squadra. Il nostro è un segnale positivo e di speranza, non ne siamo ancora usciti dall’emergenza ma c’è bisogno di tornare ai momenti felici vissuti fino al 2020. Guardiamo con positività al futuro. Durante le amichevoli i giocatori entreranno in campo con i bambini dei gruppi sportivi del territorio. Anche l’aspetto sociale non è da sottovalutare, con un gruppo proveniente da una casa di riposo e di persone affette da disabilità potrà osservare gli allenamenti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta