
Nella ripresa Gasperini cambia quasi tutti e inserisce il ‘Professore’
Indubbiamente l’uomo più atteso, fin dal riscaldamento prepartita. Ventotto minuti sulle gambe, continui cori e applausi per lui, che all’inizio di ripresa regala a Miranchuk un assist in profondità come ai vecchi tempi. I tanti presenti gli gridano “Resta a Bergamo”, lui ricambia con un saluto e sfiora il gol di tacco scatenando il pubblico. Che spera nella sua permanenza.
D’altronde la maglietta dello sloveno è quella più presente al centro sportivo ‘Città di Clusone’. Un turbinio di numeri 72, che si moltiplicano tra di loro e rendicontano di un amore che difficilmente tramonterà in questa sessione di mercato, che lo vede sull’autostrada diretta a Bologna con il pressing sempre più asfissiante dell’ex Sartori.
”Ilicic, Ilicic, là là là là là là là” e la mente torna alle serate di coppa e alle serpentine sulla trequarti. Tutt’altra cosa rispetto all’ultima apparizione con l’Empoli, questa sera a Clusone si è rivisto un calciatore in attività. Meno di due mesi e sapremo se la frizzante aria della Val Seriana avrà riacceso qualcosa dentro JoJo o se alla fine fioriranno rose emiliane.
