
Il giovane elemento dell’Atalanta parla direttamente dal ritiro di Clusone
Al termine dell’amichevole vinta contro i dilettanti della Val Seriana, il difensore Giorgio Scalvini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali del club.
SULLA CRESCITA. “L’anno scorso è stato molto importante per me, ho avuto l’opportunità di allenarmi e di giocare la seconda parte di campionato. Sono cresciuto sotto il punto di vista del calciatore, ma anche come uomo. Quest’anno sono pronto per la nuova stagione”.
SULLA NAZIONALE. “E’ stata un’esperienza fantastica, anche se l’esordio si è verificato in una partita non vittoriosa. Ma resterà sempre con me”.
SUL RUOLO. “Già l’anno scorso il tecnico mi ha provato come centrocampista, è un ruolo che mi piace, l’ho fatto giovanili. Ma sia a centrocampo che in difesa va bene. Deciderà il mister”.
SUI TIFOSI. “I primi giorni di ritiro c’erano un sacco di tifosi, oggi con la partita sono sempre presenti. Anche ora sentiamo molto il loro affetto”.
SUL RITIRO. “Si suda, ma è un lavoro che serve e che si fa volentieri”.
SULLA STAGIONE. “Sarà differente rispetto alle passate, ci fermiamo a novembre, ma in quei due mesi ci sarà da riposare e fare una nuova preparazione per la seconda parte”.
OBIETTIVI. “Giocare più possibile e migliorarmi il più possibile. Speriamo di raggiungere l’Europa”.
