
Gasperini: “Per vincere devi avere attaccanti forti”
Gian Piero Gasperini ha partecipato alla trasmissione Calciomercato L’Originale ieri sera su Sky, toccando temi anche non relativi all’Atalanta.
ANDAZZO GENERALE “E’ un mercato particolare, con molti contratti in scadenza. Si vedano gli esempi di Bernardeschi, Dybala e Belotti. Penso sia dovuto anche al numero ampissimo delle rose, che va a cozzare con quelli che sono i discorsi legati alle liste”.
IL PERCORSO “Sono orgoglioso soprattutto di come abbiamo lavorato, più che dei risultati raggiunti negli anni”.
KOULIBALY “Addio di Koulibaly? Non è un bel segnale quando i migliori se ne vanno dall’Italia. A un certo punto sembrava ci fosse un’inversione di tendenza, adesso invece ci sono queste situazioni, che comunque fanno riflettere. Sono molto contento quando escono giovani italiani, anche perchè dall’estero non è facile pescare i giovani bravi”.
CALCIO ITALIANO “I ragazzi giovani che Mancini ha messo in campo a suo tempo hanno fatto bene, forse in questo momento ci manca qualche top, più che ragazzi giovani di qualità. Starei comunque molto attento ai ragazzi italiani. Scalvini? Può diventare un giocatore di livello”.
GLI ATTACCANTI “Tutte le squadre che hanno ambizioni cercano di aggiungere attaccanti, per il resto riesci più o meno ad arrangiarti: per vincere, alla fine, devi avere attaccanti forti. In questo momento non ci sono più i talenti del passato in Italia forse…”
