cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

LIVE – Atalanta-Gambarogno Contone 12-1, rileggi la cronaca

Terza ed ultima gara amichevole per i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, gli aggiornamenti in diretta dal Centro Sportivo ‘Città di Clusone’

45′ TERMINA LA SFIDA tra gli applausi dei tifosi presenti al ‘Centro Sportivo Città di Clusone’. Più di duemila persone hanno salutato la squadra al termine della gara, intonando cori e raccogliendo le maglie che alcuni calciatori hanno lanciato verso la tribuna.

43′ MALINOVSKYI! Azione sulla fascia di Djimsiti, che si libera di un avversario e mette al centro, Pasalic lascia correre la sfera per Malinovskyi che insacca di potenza dalla distanza. 12-1!

38′ Pronta risposta dei nerazzurri con Scalvini che colpisce il palo ‘a botta sicura’, dal limite dell’area.

37′ DEMIRAL, nel tentativo di servire Rossi in retropassaggio, insacca nella propria porta. Il portiere cerca di recuperare posizione ma non trova il pallone. 11-1.

38′ Angolo battuto da Malinovskyi, svetta in alto più di tutti Demiral che sfiora il gol di testa, Vidovic smanaccia sopra la porta.

34′ TRIPLETTA PASALIC! Cisse mette palla al centro per Pasalic che, rasoterra, non lascia scampo al portiere avversario. 11-0!

33′ ANCORA PASALIC! Boga amministra un pallone in area e prova a servire di tacco il croato, che vince un rimpallo e può insaccare a pochi passi da Vidovic. 10-0!

30′ Pasalic vince un rimpallo e serve Malinovskyi, la sua conclusione a pelo d’erba è molto potente e colpisce il palo. Poi Pasalic mette a lato.

28′ In campo anche Cisse, al posto di Toloi.

26′ Pausa per rinfrescarsi, come nel primo tempo.

23′ Boga serve Zapata, il colombiano si libera in area e lascia partire un potente mancino che trova la deviazione di Vidovic.

18′ Azione d’attacco del Gambarogno con Maggioni che da posizione defilata prova a beffare Rossi, il portiere nerazzurro non si fa sorprendere ed intercetta la sfera.

13′ DJIMSITI! Azione d’attacco della Dea, dal limite dell’area Zapata vede Djimsiti e lo serve con un delizioso assist filtrante in pallonetto, il difensore stoppa e supera il portiere con un tocco sotto porta. 9-0!

12′ Malinovskyi ci prova di testa sul secondo palo, palla a lato.

9′ PASALIC! Conclusione di controbalzo dall’interno dell’area di rigore, dopo un’azione personale di Zapata sulla fascia. 8-0!

7′ Boga sfiora il raddoppio, su assist di Hateboer. Il numero 10 devia a pochi passi dal portiere ma colpisce il palo, poi la sfera termina fuori.

6′ BOGA! Pasalic intercetta palla a metà campo ed avanza, scambia palla con Boga, l’ivoriano può insaccare dal centro dell’area di rigore con un piattone a mezza altezza. 7-0!

3′ Malinovskyi ci prova direttamente su calcio di punizione con il mancino, la palla tocca l’esterno della rete.

SECONDO TEMPO – GIRANDOLA DI CAMBI, IN CAMPO L’ATALANTA 2 

47′ Fischio d’intervallo.

46′ Azione d’attacco del Gambarogno Contone, Mattei vince un rimpallo al limite dell’area e vuole provare la conclusione con il mancino ma perde l’equilibrio e liscia il pallone.

45′ L’arbitro concede due minuti di recupero.

42′ Minuti finali della prima frazione di gioco. Il “gruppo 2” accelera il riscaldamento, nell’intervallo vedremo diverse sostituzioni.

37′ Calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Koopmeiners, Toloi ci prova ancora di testa e serve un super intervento di Rajkovacic.

35′ MURIEL RIGORE! Il colombiano spiazza Rajkovacic su penalty e mette dentro il 6-0!

35′ Cambiaghi atterrato in area di rigore da Studenovic, l’arbitro Nuzzo concede il tiro dal dischetto.

32′ OKOLI! Stessa soluzione di prima, con Toloi che colpisce di testa e colpisce il palo, la palla resta in area e Okoli insacca di destro. 5-0!

31′ Colpo di testa di Toloi, sugli sviluppi dell’angolo battuto da Zortea, si salva Rajkovacic in corner.

28′ Il gioco riprende.

26′ Pausa per rinfrescarsi.

25′ CHE MURIEL! Il colombiano viene preso in controtempo da Cambiaghi e raccoglie una palla quasi impossibile da stoppare, poi riesce ad eludere la pressione del portiere Rajkovacic e mette dentro per il 4-0!

23′ Ancora un contropiede con un Koopmeiners scatenato, entra in area e vede Cambiaghi, lo serve ma il giovane classe ’00 non trova la deviazione vincente, solo davanti al portiere.

21′ Scambio tra Toloi e de Roon, l’olandese entra in area di rigore e scarta un difensore, poi prova a beffare da posizione defilata il portiere ma la palla termina sul fondo.

19′ MURIEL! Il numero 9 entra in area di rigore e mette a sedere due difensori con un gioco di gambe, più il portiere, poi insacca. 3-0!

18′ Palla in profondità di Muriel per Maehle, l’esterno arriva davanti al portiere ma si fa intercettare la conclusione.

16′ Numero di Zortea che serve Toloi, dal limite dell’area il difensore prova la botta che si spegne sull’esterno della rete.

13′ Toloi orchestra una buona azione d’attacco, Muriel di tacco serve Koopmeiners che prova ancora a concludere in porta ma viene fermato da De Gianbattista.

11′ ANCORA KOOPMEINERS! Okoli raccoglie palla al limite dell’area, decentrato, e serve Koopmeiners al centro. Il fantasista olandese non ci pensa due volte ed insacca con il mancino al volo, rasoterra, senza neanche stoppare il pallone. 2-0!

10′ Okoli ci riprova dal limite dell’area ma la sua conclusione di piatto destro termina tra le braccia del portiere. Il difensore sta mostrando autorità in questi primi minuti.

9′ Pallone recuperato da Koopmeiners per Muriel, cross al centro per Freuler che sfiora l’impatto di testa ma non trova la sfera.

6′ Calcio d’angolo Atalanta, Okoli raccoglie la sfera al limite dell’area e ci prova con il destro, palla a lato.

4′ KOOPMEINERS! Azione d’attacco della Dea, Cambiaghi serve Muriel che prova di prima intenzione, il rimpallo favorisce Koopmeiners che può concludere a rete dall’interno dell’area di rigore. 1-0!

1′ Iniziata la sfida, l’Atalanta attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla Tribuna Centrale

17:01 Squadre in campo

CLICCA QUI PER LE FORMAZIONI UFFICIALI

Buon pomeriggio e bentrovati da Clusone con l’ultima amichevole del ritiro orobico, questo pomeriggio l’Atalanta affronta il Gambarogno Contone (Svizzera).

Tanti tifosi nerazzurri sono arrivati al Centro Sportivo già dal primo pomeriggio, per accaparrarsi un posto sotto l’ombra della Tribuna Centrale, evitando il cocente sole che sta accompagnando il sabato calcistico degli appassionati.

Appena saranno disponibili, vi proporremo le formazioni ufficiali dell’incontro. Se siete anche voi presenti a Clusone, mandateci le vostre foto: le condivideremo qui sul sito o sui nostri social di riferimento.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ottimo primo tempo, zero gol subiti, per la Champion ci siamo anche noi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi sa che Muriel di andare a roma non ne vuole proprio sapere. E lo sta dicendo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gli americani staranno impazzendo nel vedere queste partite giocate senza essere monetizzate con una trasmissione in diretta. 😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Devo collegarmi dove?

Articoli correlati

L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...
Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta