
Il quarto posto, secondo il quotidiano lombardo, sarebbe il vero obiettivo dei nerazzurri: preparazione spinta per correre fino alla pausa
A fari spenti, ovvero senza proclami, o ancora negando di voler volare in alto, ma l’obiettivo dell’Atalanta dei Percassi & Pagliuca è e resta la qualificazione alla Champions League appena mancata dopo tre stagioni di fila. La tesi è illustrata oggi da “Il Giorno”, che sottolinea una preparazione spinta e mirata ad arrivare sparati alla pausa per i Mondiali di novembre.
IL GIORNO: OBIETTIVO CHAMPIONS. Il quotidiano lombardo sottolinea che gli introiti derivanti dalla partecipazione ai gironi della più nobile delle competizioni Uefa fanno gola e che, soprattutto, il gruppo al netto del fuori dentro Pessina-Ederson ha lo stesso nucleo forte dei successi fino al 2021.
LA CHAMPIONS E IL SERBATOIO PIENO. Una strategia da Formula Uno, a serbatoio del precampionato riempito fino all’orlo per correre verso il traguardo non dichiarato anche grazie all’assenza dell’incombenza delle coppe europee. E in Qatar non andranno in troppi: “solo” Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Maehle, Freuler e Pasalic. Una Dea che gioca a memoria e forte nelle gambe per acciuffare almeno il quarto posto già in autunno: per Il Giorno si può fare.
