Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il Giorno: “Atalanta a fari spenti verso la Champions”

Stadi

Il quarto posto, secondo il quotidiano lombardo, sarebbe il vero obiettivo dei nerazzurri: preparazione spinta per correre fino alla pausa

A fari spenti, ovvero senza proclami, o ancora negando di voler volare in alto, ma l’obiettivo dell’Atalanta dei Percassi & Pagliuca è e resta la qualificazione alla Champions League appena mancata dopo tre stagioni di fila. La tesi è illustrata oggi da “Il Giorno”, che sottolinea una preparazione spinta e mirata ad arrivare sparati alla pausa per i Mondiali di novembre.

IL GIORNO: OBIETTIVO CHAMPIONS. Il quotidiano lombardo sottolinea che gli introiti derivanti dalla partecipazione ai gironi della più nobile delle competizioni Uefa fanno gola e che, soprattutto, il gruppo al netto del fuori dentro Pessina-Ederson ha lo stesso nucleo forte dei successi fino al 2021.

LA CHAMPIONS E IL SERBATOIO PIENO. Una strategia da Formula Uno, a serbatoio del precampionato riempito fino all’orlo per correre verso il traguardo non dichiarato anche grazie all’assenza dell’incombenza delle coppe europee. E in Qatar non andranno in troppi: “solo” Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Maehle, Freuler e Pasalic. Una Dea che gioca a memoria e forte nelle gambe per acciuffare almeno il quarto posto già in autunno: per Il Giorno si può fare.

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News